LARINO – Nella mattinata odierna, nell’agro di San Giuliano di Puglia, tre soggetti provenienti dall’area foggiana, C.C. classe ’83, F.M. classe ’70 e L.A., classe ’85, sono stati sorpresi mentre asportavano materiale ferroso da un’area aperta adibita a deposito di proprietà della locale amministrazione comunale.

I militari della Stazione Carabinieri di Colletorto, competente anche per quel comune, impegnati in una delle quotidiane attività di controllo del territorio ed in particolare dei siti più frequentemente esposti alle incursioni dei soggetti dediti ai delitti predatori, hanno sorpreso i tre pugliesi nell’atto di caricare su un furgone i materiali ferrosi lasciati in deposito ad esito dei noti eventi sismici di circa dieci anni fa’.

Constatato, poi, che gli autori erano già noti alle Forze dell’Ordine, i militari operanti hanno preceduto sia al loro deferimento per il tentativo di furto, che a segnalarli alla Questura di Campobasso per l’adozione della misura di prevenzione del “Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio e Divieto di Ritorno” nello stesso Comune di San Giuliano. Il materiale ferroso recuperato, invece, è stato ricollocato nella sua sede.

Articolo precedenteCapillari all’Uncinetto.Emanuela De Notariis solo exhibition
Articolo successivoFurti a Campobasso, Carabinieri arrestano ladro seriale