AutoRubata YpsilonTERMOLI – Bolli auto impugnati dai numerosi molisani. In molti, dopo aver ricevuto richieste di pagamento illegittime, hanno deciso di far valere le proprie ragioni. Il riferimento è ai bolli del 2010-2011.

 
“Sono di questi giorni le numerose ingiunzioni di pagamento che la Regione Molise ha recapitato ai molisani per il bollo auto inerente gli anni 2010 e 2011 – hanno sottolineato gli avvocati dello studio Iacovino di Campobasso -. La notifica è intervenuta per il tramite dell’Agente della Riscossione Ica srl, affidataria insieme alla Creset Spa del servizio. Molti hanno ricevuto le illegittime richieste di pagamento per i bolli auto allo stato in parte prescritte e in parte non dovute per intervenuto pagamento, o perchè inerenti autoveicoli rottamati.

La Regione Molise, quale Ente impositore, anziché effettuare un controllo preventivo su ogni singola richiesta di pagamento ed accertarsi circa la legittimità della pretesa, ha preferito notificare i provvedimenti senza alcun controllo applicando, addirittura, sanzioni e spese di notifica. Il tiro è quello di indurre i cittadini ignari a pagare”.
Sono numerosi i precedenti in tema di prescrizione già accertati dalla competente Commissione Tributaria.
Articolo precedenteL’associazione Iktus partecipa a raccolta farmaci da banco
Articolo successivoDavide Dicenso primeggia al Campionato zonale Laser ad Ortona