La struttura è ricettacolo di sporcizia tra l’ira degli abitanti della zona che, al contrario, sono decisi ad ottenere un qualche intervento dall’Amministrazione comunale in alternativa ai proprietari che non sembrano curarsi dell’immobile bisognoso di interventi di ristrutturazione e rifacimento completo in alcuni punti. La struttura civile cade a pezzi e i vicini sono costretti a tollerare una situazione da loro stessi definita “vergognosa”. «Meno male che Termoli viene definita città turistica, perla dell’Adriatico – hanno dichiarato alcuni abitanti del borgo – perchè è intollerabile assistere a questo spettacolo indecoroso per chi è invece rispettoso delle regole del vivere civile e della raccolta differenziata. Quella struttura ha bisogno di una ripulita radicale in modo da evitare di ospitare ratti ed altro. In caso contrario non riusciremo tanto facilmente a liberarci degli indesiderati topi».
Da anni, comunque, nel centro storico i residenti lamentano la presenza degli sgraditi “ospiti” che in determinati periodi tentavano addirittura di entrare negli appartamenti. Ora gli abitanti tornano a protestare e sollecitano interventi da parte delle autorità preposte. «Non vogliamo esagerare ma non si può lasciare in questo modo l’immobile con l’immondizia abbandonata davanti alla porta o in altri angoli – hanno concluso alcune famiglie del centro storico – Bisogna puntare ad un miglioramento generale del borgo, soprattutto in questo periodo, e quindi questa situazione va affrontata».
Provate a chiedere al consigliere della maggioranza che lavora in ospedale di chi è il rudere in via policarpo manes, forse saprà rispondervi.
chi è questo consigliere della maggioranza ?
Se questo consigliere di maggioranza non ha il pudore di far pulire e ristrutturare tale rudere che in pieno centro del Borgo Vecchio,luogo e vanto di meta turistica e storia della nostra cittadina,è ricettacolo di sporcizia , di ratti ed altro è necessario che per evitare tale spettacolo indecoroso intervenga l’amministrazione comunale e l’ufficio Igiene dell’ASREM per evitare problemi di infezioni.
In tutti i modi gradiremmo conoscere tale consigliere per complimentarci per il suo disinteresse,alla faccia che dovrebbe essere lui stesso a dare l’esempio di pulizia e igiene urbana essendo un amministratore comunale!Venisse fuori e chieda scusa ai cittadini del posto !
Timoteo, diglielo tu a questi quà chi è uno dei proprietari della villa al paese vecchio!
per forza con quello che “guadagna” alla ASREM di indennità non dovute ha lo stipendio più alto di un dirigente e non lo è.