myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
CAMPOBASSO – Lo sport praticato a San Martino in Pensilis ed in particolar modo nell’Istituto Comprensivo ha dato una nuova e grande soddisfazione in campo nazionale a tutta la comunità basso molisana. Alessandro Acunzo, che frequenta la seconda media sezione A dell’Istituto Comprensivo, è riuscito ad attestarsi al sesto posto assoluto nella finale di corsa campestre riservata ai diversamente abili. Un risultato eccezionale se si considerano le eccessive difficoltà del percorso, definito dal professore Antonio Turturro irti di ostacoli, e l’agguerrita concorrenza degli avversari. Alessandro è riuscito a conquistare il pass per Orta San Giulio, in provincia di Novara, dopo aver brillantemente superato le varie qualificazioni a livello locale. Alessandro, gara dopo gara, è riuscito a scalzare gli altri contendenti e a fregiarsi del titolo di campione regionale di corsa campestre. Alessandro a Novara, nonostante le empiriche difficoltà, è riuscito a tenere a bada gli altri 19 campioni regionali e a rientrare tra i migliori d’Italia.
«E’ un risultato che ci inorgoglisce sia come scuola che come comunità – ha dichiarato Turturro – ed anche il preside Michele Gianfagna è entusiasta di Alessandro e dei nostri ragazzi dei vari gruppi sportivi. L’unica nota stonata che, purtroppo, ho notato in quest ultimi anni è che sempre meno atleti disabili – ha evidenziato Turturro – prendono parte ai Giochi Sportivi Studenteschi. Questa è una grande opportunità che bisogna dare ai ragazzi disabili e che tutte le scuole dovrebbero a loro volta dare ai loro ragazzi».
Non è escluso che la comunità di San Martino in Pensilis con in testa il preside Michele Gianfagna organizzi una cerimonia di premiazione per i suoi talentuosi ragazzi ed in particolar modo per il giovane Alessandro Acunzo che ha dato lustro a tutta la cittadinanza e al Molise intero. Una prova di carattere e di grinta che ha chiuso nel migliore dei modi una stagione agonistica che Alessandro ricorderà a lungo.
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Il corteo sfilerà oggi 26 luglio sulla costa molisana, con Vladimir Luxuria e altri ospiti di rilievo. Al centro il ricordo dei confinati omosessuali...