myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Durante il secondo tempo della gara, inoltre, alcuni tifosi hanno introdotto nello stadio ed esposto al pubblico, per pochi minuti, due striscioni dal tenore offensivo nei confronti della tifoseria del Campobasso, distruggendoli immediatamente per non consentirne il sequestro da parte delle Forze dell’Ordine.
L’immediata ed intensa attività di indagine condotta congiuntamente dal personale del Commissariato P.S. di Termoli e della DIGOS del Capoluogo ha consentito di risalire agli autori dei suddetti episodi, tutti residenti nella cittadina adriatica.
Il Questore Pagano ha, pertanto, emanato 4 provvedimenti DASPO nei confronti di altrettanti supporters termolesi che, in relazione alla gravità delle condotte poste in essere, dovranno rimanere senza calcio per un periodo dai 2 ai 5 anni. Per 3 di loro, inoltre, è stata prevista anche la prescrizione dell’obbligo di firma presso gli Uffici di Polizia.
Tali provvedimenti imporranno ai 4 tifosi il divieto di accedere a tutte le manifestazioni calcistiche che vedono impegnata la squadra del Termoli, compreso quello di sostare nei luoghi circostanti lo stadio e nelle aree di transito di coloro che partecipano o assistono alle manifestazioni sportive della compagine termolese.
Sono in corso ulteriori indagini ed accertamenti per giungere all’identificazione di altri responsabili dei citati episodi di violenza. Ciò, nell’intento di non lasciare impuniti gli autori, ma anche per continuare a dare – da parte delle istituzioni – un forte segnale affinché gli stadi continuino ad essere luoghi di sport e divertimento, all’interno dei quali non sono consentite forme di violenza e di illegalità.