Porto di TermoliTERMOLI _ Si è svolto questa mattina il primo tavolo tecnico tra il Presidente uscente Pierluigi De Palma (attualmente consigliere) ed il neo presidente Claudio Recchi per la programmazione delle attività future da intraprendere sin da subito per affrontare tempestivamente i problemi della Pesca a Termoli.

Pierluigi De Palma, ora consigliere dell’Associazione Armatori, esprime soddisfazione per il responso delle votazioni che si sono svolte lo scorso sabato 16 marzo che hanno designato Presidente Claudio Recchi e confermato i consiglieri uscenti Marco Bonito, Basso Cannarsa, e Marino Recchi (oltre allo stesso De Palma) a testimonianza del buon lavoro fino ad ora svolto.

Pierluigi De Palma si ispira ai primi messaggi di Papa Francesco per sottolineare lo spirito di umiltà, unione e solidarietà che hanno spinto sia Claudio Recchi a rientrare nell’Associazione Armatori condividendone il buon operato di questi anni ed i sani obiettivi che la animano, sia gli associati stessi che non solo lo hanno accolto ma lo hanno votato Presidente con vivo senso di appartenenza ad un unico mondo che li accomuna e che vivono insieme: quello degli ARMATORI! Il Presidente di un’associazione di categoria come questa non può che non essere ARMATORE per capire ed affrontare nel miglior modo possibile i seri problemi che armatori ed equipaggi si trovano ad affrontare ogni giorno della settimana.

Il Presidente De Palma inoltre vuole ringraziare tutti i mass media locali che hanno supportato costantemente l’Associazione Armatori in questi ultimi 8 anni in cui è stato Presidente e tutti coloro i quali hanno sostenuto quotidianamente l’Associazione con messaggi di affetto nei diversi modi possibili. Si augura, inoltre, che tale sostengo possa continuare con sempre più forza per accompagnare un comparto produttivo che soffre restrizioni da rivedere e costi di gestione ormai insostenibili come il prezzo del gasolio.

A voi un grazie di cuore ed un buon lavoro a tutti!” Il Presidente Claudio Recchi ringrazia Pierluigi De Palma per le belle parole espresse e conferma, con entusiasmo e decisione, l’impegno professionale e passionale che lo accompagnerà in questa sfida da Presidente della storica ed unica Associazione di categoria della Pesca del Molise . Il Presidente Recchi vuole ringraziare il Sindaco Basso Antonio Di Brino per gli auguri di buon lavoro espresse nello scorso comunicato stampa e “accetta” con piacere l’invito a risolvere congiuntamente i seri problemi che attanagliano la flotta termolese, ed il settore ittico in generale, sempre più in crisi per i tanti problemi che vengono affrontati da anni: dal caro gasolio al fermo ittico sbagliato ad una cattiva commercializzazione del pescato.

L’Associazione Armatori Pesca del Molise ed il Comune di Termoli possono insieme lavorare, con il supporto della Regione Molise, per risolvere alcuni di questi problemi soprattutto riguardanti la scarsità di servizi presenti sulla banchina portuale e una rivitalizzazione del Mercato Ittico Comunale attraverso un’opportuna azione di “adeguamento gestionale” al passo con i tempi attuali: un Mercato Ittico alla Produzione che sia in grado di rispondere non solo alle esigenze della popolazione e dei commercianti ma anche a quelle degli Armatori stessi che da anni lo sostengono fornendo percentuali di vendita sul venduto.

Il Presidente Claudio Recchi si pone l’obiettivo di fissare una “tabella di marcia” serrata e costante con amministratori ed istituzioni locali e regionali al fine di pianificare e programmare delle azioni da svolgere congiuntamente con scadenze da rispettare in tempi ed obiettivi. E’ in corso di valutazione l’organizzazione di una conferenza stampa per illustrarne lo scopo generale e la filosofia trainante della sempre presente Associazione Armatori Pesca del Molise.

ASSOCIAZIONE ARMATORI PESCA DEL MOLISE

Articolo precedenteRaffica di furti in casa tra Termoli e Campomarino
Articolo successivoEsposto Idv contro Berlusconi a Giunta elezioni