LARINO _ Dopo la grande partecipazione, in occasione della Conferenza Stampa svoltasi lo scorso 23 maggio nella nuova sezione del Movimento LARINascita, un nuovo fermento pian piano si sta propagando e ha condotto all’apertura della campagna tesseramenti del giovane movimento frentano che il prossimo agosto si troverà a dover rinnovare tutte le cariche rappresentative. Fino al 31 luglio sarà, infatti, possibile aderire al movimento per partecipare al congresso che eleggerà il segretario e la nuova squadra del direttivo che detterà le linee programmatiche e politiche da portare avanti anche in vista delle elezioni regionali e soprattutto comunali. “ADERISCI, proprio TU puoi far qualcosa che serva” è lo slogan di questa campagna tesseramenti.

“Un messaggio che vuole rappresentare un progetto di cambiamento reale e sostanziale della nostra società – sostiene il Segretario di LARINascita Alessandro Lategano – Sono passati tre anni dalla nascita di questo movimento, abbiamo aperto un nuovo ciclo fondato sull’impegno costante rivolto alle esigenze della popolazione e alla vita amministrativa cercando di collaborare in maniera propositiva con tutte le forze politiche attive del panorama locale e coinvolgere quante più persone possibili. L’obiettivo è quello di aggiungere idee e proposte che contribuiscano alla costruzione di un più ampio progetto di sviluppo e cambiamento della nostra realtà che innanzitutto punti a fornire concrete prospettive per quanti, soprattutto giovani, oggi non vivono in condizioni favorevoli e non hanno fiducia nelle soluzioni indicate dall’attuale classe politica dirigente. Il nostro invito, perciò, è soprattutto rivolto a tutte quelle persone che, scontente dell’attuale situazione o vittime del clientelismo radicato, vogliano riprendere in mano la propria vita e farsi partecipi e promotori di questa nuova realtà.”

Nei prossimi giorni sarà avviato un ciclo di forum tematici per analizzare in maniera approfondita le risorse che il nostro territorio offre e le problematiche più sensibili della nostra cittadina affinchè possa iniziare a prendere forma un quadro propositivo ampio e soprattutto partecipato proprio perché frutto di un più esteso coinvolgimento diretto dei cittadini. “Riteniamo che il vero cambiamento debba essere edificato innanzitutto dalla società civile ormai chiamata solo in via residuale a esprimere la propria idea. La nostra intenzione è, invece, quella di sollecitare quanto più possibile la critica costruttiva della realtà che ci circonda, ascoltare e conoscere le esigenze della popolazione al fine di costruire e proporre fattibili e concrete soluzioni delle quali saremo portavoci, collaborando con quanti sposino la causa presso le istituzioni. Larino ha bisogno di rinascere in ogni ambito che la riguarda. Il futuro non promette bene se in maniera responsabile la nostra città non riparte con una nuova marcia. Voltare pagina è più facile se a farlo siamo tutti”.

Articolo precedenteBasso Caruso in conferenza il 14 giugno per il B&B Show
Articolo successivoIl Consigliere Petraroia in visita a Londra. Visita tomba di Karl Marx