TERMOLI – I giovani del Centro San Damiano di Termoli, da oggi al 1 ottobre, sono i protagonisti del gemellaggio con la cooperativa “Il Cerchio” di Spoleto. Ad accompagnare i ragazzi nel percorso, le operatrici della struttura unitamente al vice-sindaco Maria Concetta Chimisso.

L’iniziativa prevede una serie di incontri con altre realtà simili del territorio umbro come “L’Isola che c’è”, il Comuni di Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e le associazioni di questi territori. Domani, mercoledì 30 settembre, la giornata sarà dedicata alla visita ad Assisi dove ai giovani termolesi sarà affidato il compito di fotoreporter.

Saranno loro, infatti, a dover guidare gli utenti della coop Il Cerchio a San Francesco d’Assisi tra gli affreschi di Giotto e la basilica. Giovedì 1 ottobre è prevista la visita a Spoleto con un incontro presso il Municipio con le associazioni Aias e Peter Pan a cui prenderà parte anche una rappresentanza istituzionale del Comune termolese. L’Amministrazione municipale di Termoli ha invitato la coop a visitare la città.

Articolo precedenteComune di Termoli: un progetto di finanza per riqualificazione parco comunale
Articolo successivoAppello di Antonella Occhionero al Pd Termoli: aderite a comitati referendari