La minoranza comunale
La minoranza comunale
TERMOLI _ “Chiediamo le dimissioni del Sindaco di Termoli perchè non ha saputo difendere il territorio cittadino“. E’ quanto denunciato oggi in conferenza stampa dagli esponenti del centro sinistra comunale. La minoranza ha anche annunciato di non partecipare al consiglio comunale del 21 dicembre prossimo.

L’opposizione accusa l’attuale Giunta di incapacità. “Prima siamo stati estromessi dal Cosib _ hanno dichiarato dal centro sinistra _ poi non è stata fatta nessuna battaglia sul Tribunale che in silezio sarà soppresso, ora anche l’ospedale rischia di essere ridimensionato”. La minoranza siederà in tribuna nell’assemblea consiliare di oggi pomeriggio prevista al palazzetto dello sport.

E’ un consiglio farsa e non partecipiamo a questo teatrino _ ha dichiarato Antonio Russo della fila dell’opposizione _. Questi problemi sono stati sollevati due anni fa in un consiglio comunale monotematico sulla sanità, da allora cosa è stato fatto? A nostro avviso è stato tutto disatteso. Oggi, ormai, che cosa si vuole fare. Noi prendiamo atto del fallimento di questa amministrazione dove siedono buona parte dei dirigenti dell’Asrem a partire dal Sindaco, dal vice Sindaco Vincenzo Ferrazzano, da alcuni assessori. Di Brino deve imporsi altrimenti è arrivato il momento di andarcene tutti a casa”.

Articolo precedenteL’Episcopio di Larino si trasforma in Museo Diocesano
Articolo successivoNuova rotatoria in via Corsica a Termoli davanti il punto. Costerà 70 mila euro

13 Commenti

  1. dimettetevi tutti, non pensate che siamo scemi
    Non solo il centro destra ma anche voi del centro sinistra fareste meglio ad andare tutti a casa perchè non siete all’altezza di rappresentarci , lo sfascio della sanità ha origini lontane ed ha visto la partecipazione anche di rappresentanti di centrosin.Per non andare molto lontano con la memoria , specie per quelli che la vogliono avere corta, anche l’amministrazione precedente di centrosin.non ha fatto nulla per salvaguardare l’ospedale, perchè già da allora è cominciata la riduzione dei posti letto e servizi sanitari fra l’indifferenza del sindaco e dei suoi consiglieri ed assessori.Certo adesso si è raggiunto il baratro oltre che per i politici che ci hanno e che ci governano,anche grazie al Piano sanitario Regionale del sub-commissario Basso che non potete giustificarlo solo per il fatto che si contrappone al presidente della regione dando a voi il pretesto di strumentalizzare tutto per fini politici ,che a noi cittadini non interessa. Se leggete bene il psr questo ha penalizzato gli ospedali pubblici non si sa in base a quali criteri , soprattutto il nostro di Termoli a vantaggio delle strutture private ( Cattolica, Neuromed e addirittura anche Villa Maria di Campobasso e Villa Ester di Boiano)ed inoltre permette la permanenza di una facoltà di Medicina ed Ingegneria che non servivano proprio nella nostra regione avendo a circa 40 minuti Foggia , Chieti e Pescara da Termoli in autostrada comoda , Napoli da Campobasso e Venafro a circa 1 ora di autostrada ( anche perchè 300.000 abitanti, che come dicono equivalgono ad un quartiere di Roma o Milano, sono pochi al punto tale da rendere necessario chiudere ospedali e servizi pubblici ma sufficienti per tenere in vita una facoltà di Medicina ed Ingegneria).

  2. CONCORDO!
    Concordo:non è più tempo di aspettare…aspettare che il peggio puntualmente awenga!…Bisogna lottare e farsi sentire;parlare forte e chiaro e soprattutto AGIRE!…Questo territorio non può più accettare i soprusi e le prevaricazioni della mala politica… se necessario bisogna chiedere l’annessione all’Abruzzo!…Il Molise senza la costa non ha sbocchi…

  3. L’intervento del 20.12.2012 firmato da “cittadini termolesi” contiene tante ma tante verità. Anch’io penso che gli attuali “amministratori” di centro DX e centro SX debbano andare tutti a casa e fare spazio a gente nuova, giovane, dinamica e trasparente.

  4. sono in pieno accordo con i cittadini termollesi e mastro gino
    Penso che le considerazioni dei cittadini termolesi, condivise anche da mastro gino che evidentemente oltre che dimostrarsi persona esperta e saggia è un conoscitore attento della realtà basso-molisana, abbiano centrato il problema. Quindi c’è poco da cincischiarsi e strumentalizzare ai fini politici, la cosa migliore e anche più sensata e dignitosa è che sia il centrodestra e il centrosinistra togliessero il disturbo e si dimettessero entrambi lasciando il posto a persone più giovani e meno compromesse con la politica attuale. Per favore si accomodino!

  5. così parlo’ mastrogino! lui è la legge morale e sostituto di ogni potere.si attuino i suoi disposti! questi politici sono stati eletti dal popolo…e chi se ne frega. Mastrogino ha DECRETATO :- a casa!!! e così sia. Mastrogino come è democratico lei…..il zorro mascherato ,la volpe del web.

  6. x gino
    c’è poco da fare sarcasmo e prendere in giro Mastro Gino , quello che dice è assolutamente vero , sfido a sostenere il contrario, che poi è quello che tutti vediamo.Dopo il desolante teatrino cui noi termolesi abbiamo assistito il 21-12.2012 al palazzetto dello sport si rafforza ancora l’idea che entrambi gli schieramenti centro destra e centrosinistra ,mettendo in testa il sindaco e Montano,non possono più rappresentarci e devono togliere in silenzio il disturbo e accomodarsi dietro le quinte.La gente è stufa di vedervi ancora occupare quelle poltrone e non vuole più sentirvi. Chi sostiene il contrario vuol dire che è cieco e sordo.

  7. x gino
    Prima di criticare gli interventi altrui bisognerebbe con serenità ed umiltà chiedersi se i contenuti altrui sono stati realmente compresi.
    Sicuramente non hai focalizzato che:
    – ho solamente condiviso l’intervento di “cittadini termolesi” aggiungendo che “ANCH’IO” penso che …..;
    – NON ho invitato a votare per quella o questa coalizione ma solo auspicato di poter votare gente nuova, giovane, dinamica e trasparente.

  8. x gino
    Personalmente non penso che Mastro Gino è la legge morale e sostituto di ogni potere. E’ intervenuto per condividere l’intervento di chi l’ha preceduto precisando che “anch’io penso che…” I contenuti del suo intervento possono essere non condivisi ma vanno rispettati. A proposito anch’io penso….. che rinnovare la ” classe politica locale ” (sia nel centro DX che nel centro SX) può solo far bene alla comunità.

  9. cari miei si viene eletti con i voti,se siete così bravi a risolvere ,con le chiacchiere ,le cose…allora fatevi eleggere……..se avete i voti con le vostre facce.ble,bla ,ble,bla.ble,blafate