myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

ROMA _ Nella sua relazione al Consiglio Generale della FAI, che si è tenuto a La Thuille (AO) in sessione di studio, il Segretario Generale, Augusto Cianfoni ha auspicato una immediata ripresa del negoziato per il rinnovo del contratto di lavoro dei lavoratori dell’industria alimentare.  
Ai primi d’agosto – ha ricordato – eravamo in dirittura d’arrivo, quando la controparte è letteralmente evaporata”. Per Cianfoni occorre ripartire da quel momento, con una precisazione: “La FAI valuterà l’intesa – ha ribadito – non solo sotto il profilo degli incrementi salariali, ma anche in riferimento al secondo livello contrattuale, aziendale o territoriale; allo sviluppo della bilateralità; alla partecipazione dei lavoratori alle strategie aziendali; al fondo integrativo sanitario”.

“Non siamo disponibili – ha sottolineato – a barattare per qualche spicciolo l’impianto di una piattaforma, che afferma davvero un nuovo modello di relazioni industriali. Così come respingiamo categoricamente peregrine suggestioni relative a inaccettabili prolungamenti della durata contrattuale”.

Articolo precedenteDomani 11 Settembre ricorrenza dell’attacco alle Torri Gemelle di New York
Articolo successivoComitato Pro-Vietri scaglia nuove polemiche all’indirizzo del Presidente Iorio