Ieri sera, le grandi colonne sonore hanno incantato il pubblico. Applausi per l’orchestra diretta dal Maestro Leonardo Quadrini e per la soprano Federica D’Antonino nell’evento che ha unito cultura e solidarietà.

TERMOLI – Un connubio perfetto tra arte e impegno sociale che ha emozionato e raccolto ampi consensi. Ieri sera, il sipario del Teatro Verde si è alzato su “Cinema in Concerto”, l’evento musicale organizzato dall’AVIS di Termoli per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della donazione di sangue. Un’iniziativa che ha sposato la bellezza delle più celebri colonne sonore con un messaggio di profonda generosità, perfettamente racchiuso nel motto della serata: “La buona musica fa buon sangue”.
Protagonisti indiscussi della serata sono stati l’orchestra internazionale della Campania magistralmente diretta dal Maestro Leonardo Quadrini, figura di spicco nel panorama musicale, e la talentuosa soprano Federica D’Antonino, la cui voce ha guidato il pubblico in un viaggio indimenticabile attraverso le musiche che hanno fatto la storia del grande schermo. Una performance di altissimo livello artistico e, al contempo, sostenere la missione vitale dell’AVIS.
L’associazione, da sempre in prima linea nella promozione della cultura del dono, ha voluto creare un momento di aggregazione che fosse non solo intrattenimento, ma anche veicolo di un messaggio fondamentale. L’obiettivo, pienamente raggiunto, era dimostrare come la bellezza, in questo caso espressa attraverso la musica, possa ispirare gesti di concreta solidarietà.