TERMOLI – E’ stato colto da arresto cardiaco mentre passeggia lungo Corso Nazionale a Termoli. Si è accasciato all’improvviso sull’asfalto tra l’incredulità di alcuni conoscenti e lo sgomento di molti passanti. Immediato l’allarme al 118 Molise che, in pochi minuti, è intervenuto in zona in ambulanza. Il Dottor Nicola Intrevado con il supporto dell’infermiera Monica Scarlatelli hanno trovato l’uomo al suolo in pieno arresto cardiato.
In pochi secondi si sono attivati con il defibrillatore ed immediato massaggio cardiaco riuscendo letteralmente a rianimare l’uomo che sembrava già “spacciato”. “E’ stato resuscitato – hanno dichiarato alcuni passanti che si sono fermati ad assistere all’intervento rianimatorio -. E’ veramente stato strappato alla morte”.

Il paziente è stato trasferito al San Timoteo di Termoli dove è stato sottoposto a terapie presso l’Utic. I medici ospedalieri sono impegnati a stabilire le cause dell’arresto cardio-circolatorio. Non è escluso che sia stato dovuto ad un infarto ma anche ad uno squilibrio di elettroliti a causa del caldo.

Articolo precedenteGuardia costiera, mare sicuro a Ferragosto
Articolo successivoScompare il Majestic, uno degli ultimi 4 stelle di Termoli. Al suo posto, una palazzina