Il Comandante della Capitaneria Nasti
TERMOLI – Per le giornate dal 14 al 17 Agosto la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Termoli, nell’ambito dell’Operazione “MARE SICURO 2014” in corso dal 23 Giugno, procederà ad ulteriormente intensificare le attività di prevenzione a tutela e supporto di bagnanti e diportisti, ed in generale i servizi offerti all’utenza. Si tratta di un momento di particolare impegno che vedrà protagonisti 20 tra uomini e donne della Guardia Costiera attraverso pattuglie a terra sia a piedi che automunite, due motovedette di cui una equipaggiata per l’attività di ricerca e soccorso 24 ore al giorno ed un battello pneumatico dislocato alle Isole Tremiti.
È infatti questo il periodo di massimo afflusso turistico lungo le spiagge ed i litorali ove normalmente si moltiplicano e si concentrano in modo esponenziale tutte le attività nautiche e del turismo balneare in generale.

La Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Termoli, augurando a tutti di poter trascorrere un sereno Ferragosto, ricorda il numero blu 1530 per le emergenze in mare valido su tutto il territorio nazionale 24 ore al giorno e utilizzabile gratuitamente sia da telefonia fissa che da cellulare.

Per quanto attiene la diffusione di avvisi ai naviganti e notizie di particolare interesse per i diportisti si rammenta, inoltre, l’importanza dei mezzi di comunicazione messi a disposizione dal Corpo delle Capitanerie di Porto come Radio Guardia Costiera – RTL 102,5 e la rubrica televisiva “Navigare Informati”, in onda sui canali Mediaset e visionabile anche attraverso l’apposito sito internet. Si ricorda, in ultimo, che il personale della Capitaneria di Porto di Termoli è a disposizione anche nei giorni festivi e prefestivi, per fornire informazioni a diportisti e bagnanti

Articolo precedenteSuccesso del concerto dei 99 Posse a San Martino in Pensilis
Articolo successivoCinquantenne colto da arresto cardiaco mentre passeggia in Corso Nazionale. Salvato da 118 Molise