Michele Cocomazzi
TERMOLI – In relazione alle esternazioni formulate dall’Avv. Simone Coscia esponente del SEL replichiamo quanto segue. Caro Simone, invece di strumentalizzare ed estremizzare prese di posizione fuori luogo e denigratorie a tutti i costi, temo che la tua ansia da esternazione scaturisca da una più sottile preoccupazione, ovvero il timore che l’Udc, secondo partito a Termoli nella passata legislatura, e da sempre casa dei moderati della città, possa quantomeno larvatamente ipotizzare un’alleanza (da più parti auspicata in quell’aria) con il centrosinistra. E’ bene che i lettori sappiano, a questo punto, che il sottoscritto, con sentimenti di assoluta stima e rispetto nei tuoi riguardi, ha semplicemente inteso consultarsi con Te, con una telefonata confidenziale, circa un’”ipotetica” alleanza del mio partito con il Centro Sinistra, all’unico scopo di individuare una sintesi per il bene della nostra comunità, ritenuto lo squallore della confusione che ancora oggi regna sovrana sulla prossima campagna elettorale.

Evito ogni commento circa la tua reazione di disgusto all’idea- anche comprensibile ritenuta l’assoluta inconciliabilità delle tue idee estremiste rispetto alle nostre-, ma temo che la tua reazione giornalistica evidentemente scomposta e sbeffeggiante, celi unicamente il timore che questa inconciliabilità di veduta metta a rischio una tua improbabile condizione di attore-spalla di terza linea in quella configurazione di alleanza partitica. Ricorda bene solo un piccolo particolare. Il sottoscritto, che non detiene fidi scudieri ma semplicemente la sua faccia con la quale non ha mai avuto paura di porsi innanzi alla evidenza pubblica, possiede una morale con la quale e dalla quale si fa condurre in ogni scelta più o meno importante della sua vita e così in relazione al suo partito, al suo unico partito da sempre, con il quale condivide scelte ed impostazioni di strategie, con l’unico intento del “servizio” – dico “servizio”- al Bene Comune.

Orbene, non accadrà mai che scelte di convenienza dettate da quelle che tu definisci inciuci detteranno la linea dell’Udc, al contrario, considerata la posizione centrista, moderata e popolare dell’UDC, sai molto bene che farebbe gola a tutti averci alleati. Ma non sarà la teoria del migliore offerente a convincerci, ciò che conta resta il programma e la sintesi delle idee, con una certezza che il nostro ruolo è e sarà sempre da protagonisti!!!!

Comunque stai sereno, non auspichiamo percorsi condivisi ritenuta l’inconciliabilità delle idee, ma sappi che la tua resta una voce fuori dal coro rispetto a chi, diversamente da Te, auspica una nostra vicinanza, e ciò, tuo malgrado arrischia Te e non noi ad un pericoloso preludio di isolamento politico ( ma tanto ci siete abituati), perché una cosa resta certa: non saremo noi ad andare ospiti a casa di qualcun altro, ma saranno gli altri ad essere coinquilini con noi di una casa comune per il bene di Termoli. E sappi: non disdegniamo, evidentemente, la cultura e l’obiettivo della vittoria politica, ma ci sta più a cuore la coerenza, l’attaccamento ai nostri ideali e ai nostri principi ispiratori fondamentali che sono e restano non negoziabili di fronte a qualsivoglia ipotesi di mediazione e confronto politico. In bocca al lupo!

Michele Cocomazzi UDC

Articolo precedenteElezioni, Coscia di Sel attacca: “Assistiamo al ritorno dell’Uomo Qualunque”
Articolo successivoConfcommercio Molise aderisce al Manifesto per l’Europa

2 Commenti

  1. Poltronismo puro!
    Michele Cocomazzi dimostra di essere l’ottimo esemplare di cacciatore di poltrone. Sicuramente in queste elezioni non si candiderà, probabilmente inserisce in lista uno della sua famiglia (sorella?). Ora è totalmente preso alla contrattazione di un incarico regionale con Frattura, ciò spiega le sue simpatie e recenti affinalità al centrosinistra. Visto queste “schifezze”, non bisogna poi lamentarsi se la gente non partecipa al voto o meglio se vota il Movimento 5 Stelle.