SAN MARTINO IN PENSILIS _ Il 25 marzo 2009 ricorre il 130esimo anniversario della costituzione della Società Operaia di Mutuo Soccorso di San Martino in Pensilis. La Società Operaria è tra le più antiche del Molise e vanta un numero di oltre 200 soci. In occasione di tale ricorrenza sono previste alcune iniziative per celebrare questo evento.

Sabato 21 Marzo c.m. si terrà, alle ore 17.00, presso l’auditorium della Scuola media di San Martino in Pensilis il concerto musicale “ Nostra Patria è il mondo intero” che, con parole e musica, farà un viaggio nel mondo del lavoro e dei diritti umani dall’800 ai nostri giorni. Gli interpreti sono: Giuliana Avezio(voce recitante), Silvana Licursi(canto), Sergio Saracino(chitarra).

Rivalutare il suo ruolo, discutere di solidarietà e mutualità : questi gli argomenti che verranno trattati nel corso del convegno “ Solidarietà: radici antiche per un mondo nuovo” che si terrà il giorno 22 c.m. alle ore 15.30 presso la sala convegni della BCC sempre a San Martino in Pensilis. Interverranno al convegno, oltre alle Istituzioni locali e territoriali per i saluti, l’Assessore al Lavoro e alle Politiche Sociali Prof.ssa Angela Fusco Perrella, il Vice Presidente del Consiglio Regionale Antonio D’Alete, il Vescovo di Termoli Larino Mons. Gianfranco De Luca , il Segretario regionale CGIL Molise Lucia Merlo. L’introduzione è affidata al Vice Presidente della Società Operaia Raffaele Di Bello e le conclusioni allo storico Antonio D’Ambrosio. Presiederà il Presidente della Società Operaia Michele Mancini .
 

Il Presidente della Società Operaia
di San Martino in Pensilis
Prof. Michele Mancini
Articolo precedenteMovimento Partecipazione e Rinnovamento: costruiamo insieme il nostro futuro
Articolo successivo“Il Basso Molise deve unire le forze sulla sanità”. Il Comitato Pro Vietri inneggia alla coesione tra Vietri e San Timoteo