Ieri mattina, in particolare, intorno alle 10, la notizia del cambio si era già diffusa tra i corridoi comunali ma la diretta interessata non ne era ancora a conoscenza. A quell’ora era in corso la Giunta comunale mentre poco dopo è iniziata la conferenza stampa dell’Assessore Cocomazzi durante la quale è intervenuta la dirigente del settore Carmela Cravero che, però, era già destinata al settore Patrimonio.
La Cravero è intervenuta nella conferenza parlando dei bandi che erano stati predisposti per le manifestazioni ed altro annunciando anche altre inziative per il Turismo pur, forse, sapendo che “nell’aria” ci fosse il suo ritorno alla dirigenza del comparto cardine dell’ente che aveva già “guidato” durante la gestione amministrativa del notaio-sindaco Vincenzo Greco.
Una vicenda che ha lasciato l’amaro in bocca alla Peruzzini che fino a qualche giorno addietro aveva ricevuto i complimenti per il lavoro svolto. Di Brino, però, sembra avere altri progetti per i restanti due anni di mandato elettorale. Sembra, infatti, intenzionato ad allargare i cordoni delle casse comunali per una serie di iniziative.
Oggi il Sindaco getta “acqua sul fuoco”. “Si tratta di un avvicendamento normale nella Pubblica Amministrazione – ha spiegato Di Brino – che coinvolge in questo caso due dirigenti di grande esperienza e professionalità. Ringrazio la dottoressa Peruzzini per l’eccellente lavoro svolto al Settore Finanze; a lei va il merito di aver saputo gestire la difficile situazione del Bilancio comunale in questi tre anni. Al suo posto la dottoressa Carmela Cravero, alla quale spetterà il compito di proseguire nel solco già tracciato da questa Amministrazione. Ho assunto questa decisione al fine di valorizzare al meglio tutte le professionalità presenti all’interno del Comune di Termoli e per dare, quindi, la possibilità all’intera struttura di poter trarre beneficio dal grande bagaglio di esperienze maturate da questi dirigenti all’interno dei vari settori di provenienza”.
TUTTI GLI INCARICHI POLITICI OGGI A TE DOMANI A ME