myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
MONTENERO DI BISACCIA – Il sindaco Nicola Travaglini ha revocato l’ordinanza dell’11 giugno con la quale era stato vietato l’utilizzo di acqua proveniente dagli impianti di irrigazione del Consorzio di Bonifica Trigno – Biferno per innaffiare le colture di ortaggi e frutta destinate all’immediato consumo umano. La decisione di revoca è stata presa a seguito della nota anticipata via fax dal Consorzio di Bonifica termolese, in merito all’assenza di salmonelle nel punto di prelievo indicato.
I proprietari dei terreni ubicati nel territorio di Montenero di Bisaccia che utilizzano le condotte idriche del Consorzio di Bonifica Trigno – Biferno, quindi, possono tornare ad irrigare ortaggi e frutta senza preoccupazioni.

Ho appreso con piacere la notizia dell’assenza di salmonelle dai parametri di salubrità delle acque utilizzate per l’irrigazione dei terreni di Montenero – ha affermato Travaglini – e sono quindi lieto di poter comunicare la revoca dell’ordinanza emessa nei giorni scorsi a scopo cautelativo. Mi riservo comunque di approfondire nei prossimi giorni i motivi che hanno determinato il ritardo e il cortocircuito comunicativo all’interno dei consueti canali istituzionali regionali ed interregionali”.

Articolo precedenteIl Vice sindaco di Larino D’Ermes replica a minoranza: nessun acquisto di cloratrice
Articolo successivoCongresso Idv a Montenero il 19 luglio. Sarà eletto nuovo segretario cittadino