Assunta D’Ermes
LARINO – “La verità è che non abbiamo comprato nessuna cloratrice.” Mi dispiace leggere da un comunicato che l’opposizione giudica le nostre azioni inadeguate e sbagliate dopo che ci sono stati confronti aperti e chiari atti a motivare e a comunicare le nostre operazioni. All’inizio di tutta questa storia si è pensato di essere in difetto e che erano i nostri serbatoi soggetti all’inquinamento a causa dell’innalzamento della temperatura e della proliferazione di questi batteri, questo perché dalle analisi fatte dall’Arpa e dall’asrem non emergevano dati e notizie che andavano oltre alla non conformità dovuta alla presenza elevata di coliformi. Successivamente alla pulizia dei serbatoi e alla procedura di disinfezione, passati ulteriori 48 ore all’ultimazione dei lavori e riempimento dei serbatoi, le analisi hanno nuovamente evidenziato la non conformità e specificando solo ora l’assenza di cloro.
Da qui è partita l’attività di clorazione svolta da Molise Acque, che nell?attivarsi ha riconosciuto la responsabilità della scarsa (!) clorazione. Mi piacerebbe sapere dove l?avv. Urbano ha visto la determinazione del Resp. Servizi Civili che attesta l’acquisto di questa macchina cloratrice. Mi viene da pensare che abbia fatto delle facili illazioni per allarmare la comunità e gridare allo sperpero di denaro pubblico. Se questa azione correttiva, che a detta dei tecnici risulta essere l’unica da implementare, secondo l’opposizione è sbagliata e inadeguata quale sarebbe stata quella opportuna. Oltre che andare in Regione e stimolare il collaudo della linea della nuova condotta idrica cosa propongono a faccenda risolta.

Non è che dopo l’intervista fatta alla trasmissione MondiaLarino il Consigliere vuole “Dare Fastidio” all’amministrazione come auspicato dai conduttori. Forse il disappunto espresso dal co-conduttore della stessa trasmissione l’ha istigato a pungolare. Bene, ma lo faccia sulla base di verità. Per quanto riguarda la frecciatina inviataci dicendo che L’amministrazione Notarangelo si impegna ma non riesce, mi viene da pensare: “ah Bene! Almeno si riconosce l’impegno ma non è che la passata amministrazione era più capace di Noi ma, a suo tempo, non si è impegnata abbastanza??

Il Vicesindaco del Comune di Larino Assunta D’Ermes

Articolo precedenteSanità, Di Giandomenico invita sindaci a ricorso a Tar e denuncia: salvati posti letto solo ai privati
Articolo successivoComune di Montenero revoca divieto uso acqua per irrigazione