Concetta Pavone 103 anniSAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI – Gode di ottima salute, è perfettamente autosufficiente, ascolta la musica e le piace intrattenersi con amici e parenti. Lei è Concetta Pavone, arzilla pensionata di San Giacomo degli Schiavoni che ha compiuto 103 anni.

E’ stata festeggiata da tutto il paese che, per la speciale festa di compleanno, si è riunito nel centro sociale per incontrarla e brindare in sua compagnia con vino bianco. Il Sindaco Rino Bucci l’ha voluta salutare personalmente partecipando ai festeggiamenti. Concetta Pavone, nata nel 1910, ha ricevuto tutti ed ha voluto condividere il suo traguardo con le persone che incontra ogni giorno oltre che la sua famiglia.

La centenaria trascorre parte dell’anno nel piccolo centro del Basso Molise e circa 6 mesi a Trieste dove si è trasferita qualche anno fa con la figlia. Ha superato due guerre mondiali per poi dedicarsi all’agricoltura con il marito morto da oltre 15 anni. Negli ultimi anni trascorre le giornate tra passeggiate all’aria aperta e la vita di città. Tra le regole di buona salute da lei stessa suggerite, spicca un buon bicchiere di vino bianco a pranzo e cena.

Articolo precedenteSorpresi a rubare rame a Lupara. Due persone in carcere
Articolo successivoAggiornato tariffario regionale su prestazioni sanitarie