Video della cerimonia

Il Comune, infatti, è giunto ad una intesa con il legale della categoria per la riduzione della Tarsu sulla base degli effettivi consumi degli stabilimenti e non le cifre giunte al loro indirizzo.
Durante la consegna delle bandiere, Pietro D’Andrea, rappresentante della Fiba-Confesercenti e titolare del Lido La Vela, ha polemizzato con il ruolo della politica nella gestione delle spiagge inneggiando, al contrario, l’attività condotta dalla Guardia costiera in passato quando era l’unica autorità competente. Secondo D’Andrea la Politica governativa non tutela i balneari lasciandoli alla mercè dei dettami dell’Unione Europea.
Sulla questione ha replicato la dirigente regionale Daniela Battista la quale ha difeso l’attività condotta fino ad oggi dalla Regione con il Piano degli arenili nel pieno rispetto delle normative vigenti. La cerimonia è proseguita senza ulteriori “scossoni” con l’Assessore Di Giorgi “padrone di casa” della serata, entusiasta per i progetti che sta portando avanti con l’Assessorato. Moderatrice sul palco, la dirigente del settore turismo del Comune Norma Peruzzini.