myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Il consiglio ComunaleTERMOLI _ La surroga di Filippo Monaco con Giuseppe Di Lena ha aperto il Consiglio comunale di oggi pomeriggio che prevedeva 26 punti all’ordine del giorno. Subito dopo il Presidente del Consiglio Alberto Montano ha effettuato alcune comunicazioni istituzionali. In Primis il cambio di denominazione del gruppo consiliare Noi Molise che è tornato alle origini, ovvero al nome Il Popolo per Di Brino. Ma le novità non finiscono quì.  Francesco Caruso è uscito dal gruppo in Comune di Costruire Democrazia sembra per dissidi con il senatore Giuseppe Astore ed è confluito al gruppo Misto di cui è divenuto capogruppo. Antonio Giuditta, invece, è stato nominato capogruppo di Costruire Democrazia.

Subito dopo l’assemblea civica ha subìto una sospensione per la convocazione della conferenza dei Capigruppo riunitasi per discutere del documento trasmesso dal settore legale riguardante l’ufficio del Giudice di Pace di Termoli. Gli stessi hanno portato l’argomento in Consiglio comunale ed è stata votata all’unimità.

Approvati, poi, a maggioranza entrambi i regolamenti inerenti la somministrazione di alimenti e bevande ed il regolamento per la disciplina del commercio su aree pubbliche
. Respinta, invece, la proposta di Marinucci sull’acqua bene comune.

L’Assemblea si è conclusa intorno alle 21 con il rinvio della maggior parte della discussione delle mozioni ed interrogazioni ad un’altra assemblea da convocare entro breve tempo. Il Consigliere di minoranza Di Blasio ha proposto di organizzare i consigli il mattino per permettere agli organi di stampa di seguirli integralmente.