myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

CAMPOBASSO _ In data 12 gennaio l’Assessore agli Enti Locali Antonio Chieffo ha inviato al Ministro per gli Affari Regionali Pietro Gnudi, una nota per sollecitare il completamento dell’iter amministrativo propedeutico allo svincolo delle somme relative alle annualità 2009 e 2010 di cui alla Legge 97/1994.

La risposta del Ministro non si è fatta attendere, e il CIPE nell’ultima seduta ha svincolato i fondi per la Montagna, il cui importo complessivo è di 39.474.802,00 di Euro. Si tratta quindi di ulteriori risorse economiche che saranno destinate alle disciolte Comunità Montane e costituiscono una ulteriore boccata di ossigeno per le magre casse degli Enti. Il prossimo obiettivo è quello di far svincolare nel più breve tempo possibile anche le restanti risorse afferenti l’annualità 2010, il cui ammontare complessivo è di €. 44.018.990,00.

Articolo precedenteSaluto di commiato a Campobasso del Generale Ogaden Basile
Articolo successivoConsiglio comunale: entra Di Lena, Caruso esce da Costruire Democrazia

3 Commenti

  1. i forconi si avvicinano
    Continua la politica del cappello in mano. Sempre a bussare a soldi. Sempre a chiedere elemosine allo stato per fare che? Mantenere in vita carrozzoni inutili e dannosi. E Basta, fatela finita una volta per tutte! Siamo stanchi di pagare per nullacenti, lo avete capito o no?

  2. assalto alla diligenz
    ormai si è capito, che gli amministratori molisani fanno la politica dell’assalto alla diligenza. Chi può si butta al saccheggio delle risorse pubbliche per mantenere in piedi il suo carrozzone.Iorio presidia i suoi: lo zuccherificio, l’arpam, la finmolise. Chieffo, le comunità montane e così via dicendo, ciascuno foraggia e alimenta i propri carrozzoni. Tutte risorse pubbliche che potrebbero essere spese per innescare sviluppo e progresso nel molise sperperate con logiche di spreco per pochi mantenuti. Loro fanno questo …gioco, ma l’opposizione cosa fa? Dorme.