CAMPOMARINO _ La Giunta Regionale, su proposta dell’Assessore Antonio Chieffo, ha deliberato un ulteriore finanziamento necessario alla realizzazione completa del sovrapassaggio Ferroviario nell’area di Campomarino lido. L’opera aveva già avuto un primo finanziamento destinato alla realizzazione di un sottopasso rispetto alla ferrovia.

Successivamente si è valutato, da parte dei tecnici, l’opportunità di costruire una sopraelevata che permettesse una migliore fruibilità da parte del traffico ordinario e turistico. Con la nuova progettazione si assicurerà anche una piena sicurezza per la circolazione. L’Anas, dal canto suo, farà i lavori relativi alla viabilità e Rete Ferroviaria Italiana quelli relativi al sovrappasso. “Con la realizzazione di quest’opera –ha detto L’assessore Chieffo- si eliminano definitivamente i problemi relativi al passaggio a livello di Campomarino e alla pericolosità di accesso alla Statale”.

L’Assessore ha anche evidenziato la buona concertazione tra Regione, ANAS e RETE Ferroviaria che ha consentito di avviare a soluzione un “antico” problema di Campomarino e in generale del traffico sulla Statale Adriatica. Previsto anche il miglioramento del tratto della Statale tra Campomarino e Termoli che consentirà di eliminare le varie criticità attualmente presenti.

Articolo precedenteConvocato Consiglio comunale a Campomarino il 29 gennaio
Articolo successivoMessaggio di Iorio in memoria delle vittime della Shoah

1 commento

  1. ??
    si vede che siamo in piena campagna elettorale. sig. chieffo, per favore, almeno lei non faccia come i suoi amici. oramai siete fuori dal consiglio regionale e dalla giunta, questa legislatura è finalmente finita non fatevi campagna elettorale con promesse e soldi pubblici, il sovrapasso di campomarino è una utopia che gira da anni e riciccia fuori a ogni campagna elettorale per poi tornare nel dimenticatoio. il consiglio comunale di campomarino lo aveva approvato dal 2010 e velardi si è pure vantato che era tutto finanziato. sono passati 3 anni e tutto è come prima, anzi peggio. ma quanti finanziamenti ci sono?