TERMOLI _ Ai sensi della legge n.14/08 e stante l’imminente scadenza del Commissariamento del Consorzio Industriale di Termoli ex-Decreto del P.G.R. n. 411 del 15.12.08, è stato convocato il Consiglio Generale dell’Ente per procedere all’elezione del Presidente e dei quattro componenti il Comitato Direttivo.
I Sindaci di Termoli, Campomarino, Ururi, Portocannone, S.Giacomo, Guglionesi, Petacciato, S.Martino, insieme alla Provincia, all’ERSAM, alla Camera di Commercio, l’Ente per il Turismo, l’Azienda di Soggiorno di Termoli, l’Unicredit e Banca Intesa, sono chiamati a definire un accordo su un piano di attività e sui soggetti anche esterni a cui affidare una responsabilità così significativa. Il sistema di voto pesato dei Comuni in base ai residenti consegna al Centro-Sinistra 9 voti che con la Provincia giungono a 10 su un totale di 22. Escludendo gli Enti e le Banche al contrario il Centro-Destra parte con n. 6 voti.
Invitiamo gli amministratori del Centro-Sinistra a predisporre un programma condiviso e individuare un candidato Presidente con i quattro componenti del Direttivo. Sarebbe oltremodo sbagliato persistere in una pratica trasversale già intrapresa in passato funzionale a metodi di gestione e programmi di sviluppo non chiari ( basti citare il possibile arrivo di una Centrale Nucleare, i rapporti con la Turbogas e le aziende chimiche, ecc. ).