CAMPOBASSO – In occasione dei 150 anni dalla fondazione della Croce Rossa Italiana, il Comitato Provinciale di Campobasso organizza per lunedì 3 novembre 2014, il Convegno da titolo “Diritto Internazionale Umanitario: Internati e Prigionieri di Guerra”. L’evento si terrà alle ore 16.30 nella sala della Costituzione della Provincia di Campobasso, in via Milano.
Ospite dell’incontro Serafino Liberati, Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri, in ausiliaria, Consigliere Militare del Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana per le questioni attinenti al Corpo Militare. Seguirà la testimonianza di Michele Montagano, Internato militare italiano e presidente vicario dell’Anrp – Associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia.

A moderare il convegno, Giuseppe Reale, presidente Unuci – Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia – della sezione di Campobasso e Isernia. I lavori saranno introdotti dal saluto delle autorità presenti e dal Presidente del Comitato Provinciale della Croce Rossa di Campobasso, Giuseppe Alabastro. Al termine del convegno farà seguito il conferimento delle Onorificenze al Merito della Croce Rossa Italiana.

Articolo precedenteGiunta regionale stanzia 90 mila euro per i Patronati
Articolo successivoPrecari scuola, Tribunale Lavoro dà ragione a Flc-Cgil