
L’intesa è stata raggiunta nel tardo pomeriggio di ieri l’altro nello stabilimento “Il Panfilo” a conclusione di una riunione durata alcune ore alla presenza del Presidente dell’Associazione rappresentanta da Confindustria e Federturismo Attilio Morgan Di Concetto.
“L’Abruzzo ed il Molise tornano unite _ ha dichiarato il Presidente dell’Assobalneari, arrivato in città dall’Abruzzo _, lavoreremo insieme visto che grazie all’accordo con Napolitano, seguiremo anche la categoria molisana”. I due operatori balneari hanno discusso lcuni dei problemi più rilevati per la categoria: i canoni demaniali decuplicati nel 2007. “Le strutture balneari sono state vessate negli ultimi anni_ ha aggiunto Attilio Morgan Di Concetto _ in maniera eccessiva. L’imprenditore turistico non è più sereno come qualche anno fa a causa dell’eccessivo aumento della pressione fiscale.
I titolari degli stabilimenti sono stati massacrati e di conseguenza anche l’offerta turistica è stata penalizzata. Ci auguriamo che il Ministro Brambilla riesca a chiudere questa brutta storia dei canoni entro il 10-15 giugno annullando gli aumenti esagerati del 2007 e riportando i canoni a dei livelli accettabili anche con la previsione di aumenti del 50 per cento rispetto al 2006.
Le premesse fino a questo momento per risolvere una volta per tutte questa vicenda ci sono. Accettiamo anche aumenti del 50 per cento, sicuramente più accettabili rispetto a quelli odierni”. Soddisfatto anche Napolitano che rappresenterà in Molise l’Assobalneari con oltre 450 iscritti.