Debora Caprioglio
CAMPOBASSO _ Continua lo straordinario successo di pubblico e di critica al Teatro Manzoni di Milano dello spettacolo “L’Anatra all’arancia” prodotto per la stagione 2008/2009 da Rosario Coppolino e Antonella Piccolo per la compagnia Molise Spettacoli con il sostegno di Molise Live. Protagonisti di questo classico della commedia leggera di Douglas Home e Marc Gilbert Sauvajon sono Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio nei panni di Gilberto e Lisa Ferrari, i coniugi annoiati che il sospetto del tradimento risveglia da una vita di coppia forse un po’ troppo tranquilla; la regia è curata da Ennio Coltorti che ne ha firmato anche l’adattamento insieme a Nino Marino e Antonia Piccolo. Lo spettacolo che ha debuttato il 5 maggio scorso, resterà in scena nell’importante Teatro Milanese fino al 31 maggio.

La tournèe proseguirà nel corso della stagione 2009/2010 a partire da novembre e toccherà i più importanti teatri italiani, tra cui anche il Teatro Savoia di Campobasso. L’Anatra all’arancia rappresenta l’ultimo sforzo produttivo della Compagnia Molise Spettacoli, che prosegue con successo la propria attività tanto nell’ambito del teatro classico quanto in quello della drammaturgia contemporanea, con una scelta di testi variegata ed eclettica, avvalendosi della presenza di nomi di forte richiamo di livello nazionale.

Un’attività incessante e di qualità, malgrado la difficile situazione economica attuale, sostenuta dall’apporto produttivo di un’importante iniziativa culturale e di spettacolo molisana, nota con l’etichetta di Molise Live, che è una presenza costante nelle produzioni della compagine molisana.

La qualità e la rilevanza delle proposte teatrali ha consentito al sodalizio Molise Spettacoli-Molise Live di inserire alcuni tra gli ultimi spettacoli prodotti in uno dei Festival Teatrali Nazionali più noti, il Festival Teatrale di Borgio Verezzi, dove nell’Estate dello scorso anno hanno debuttato ben due nuove produzioni: “La dodicesima notte” di W. Shakespeare e “I Ponti di Madison County”.

Articolo precedenteIl Sottosegretario Ministero Affari Esteri Scotti domani in Molise per sostegno candidati Mpa
Articolo successivoCosta termolese: si costituisce l’Assobalneatori Abruzzo e Molise. Non Solo Mare confluisce in Confindustria