Covid-19: concluso lo screening sulla popolazione scolastica con 251 tamponi effettuati, tutti con risultato negativo.
MONTENERO DI BISACCIA – Si è concluso questo pomeriggio dopo le 17,30 lo screening sugli studenti, sul personale scolastico docente e non docente e sugli operatori che, a vario titolo, ruotano intorno al mondo della scuola.
Su 292 prenotati sono stati somministrati 251 tamponi, tutti con risultati negativi.
“Siamo soddisfatti – dichiara il sindaco Simona Contucci – per essere riusciti a ottenere un quadro piuttosto chiaro della situazione attuale, che conferma il trend positivo dell’ultima settimana: anche i dati odierni dell’Asrem attestano infatti che in questo momento permangono solo 3 positivi sul territorio comunale, il che ci rincuora sia per la riapertura delle scuole che per la ripresa delle attività locali e della vita in generale, seppure con molta prudenza e non dimenticando che ci troviamo ancora in zona arancione.
Su questo spirito abbiamo inoltre deciso di riaprire lo stadio V. De Santis nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15 alle ore 19, confidando nel buonsenso degli sportivi che se ne serviranno e sperando di non dover chiudere nuovamente“.