Dopo un contatto tra l’ex Sindaco di Pescara D’Alfonso con il Sindaco dimissionario Greco, approda in Municipio una richiesta di iscrizione ad un fantomatico albo fiduciario da parte di un architetto, Pierpaolo Pescara che ha ricoperto l’incarico di dirigente ai lavori pubblici nel Comune di Pescara. Sarà lui che scalzerà la Vileno?

Il Comune di Termoli

TERMOLI _ La crisi politica al Comune di Termoli è ad un bivio. Entro qualche giorno potrebbe in qualche modo risolversi con il ritiro delle dimissioni di Vincenzo Greco già in fibrillazione per rientrare a sedersi sulla “sedia” della città o, nella peggiore dei casi, con la definitiva caduta dell’attuale amministrazione. Il “verdetto” tra qualche giorno. E mentre al primo piano del Comune di Termoli fervono riunioni e contatti, all’ufficio Protocollo del Municipio viene depositata una richiesta di iscrizione ad un «albo fiduciario» da parte di un architetto, molto noto in Abruzzo.
Si tratta del professionista Pierpaolo Pescara, da ottobre 2006 dirigente del Settore Lavori Pubblici del Comune di Pescara e da luglio 2008 componente della cabina di regia istituita per la definizione del processo di programmazione partenariale e per l’individuazione dei progetti da inserire all’interno dei Pisu (Piani integrati di sviluppo) per l’utilizzo delle risorse finanziarie previste dai Por 2007-2013. Ma le novità non finiscono qui.
 
L’architetto in questione che ha depositato il suo lungo curriculum vitae in Municipio a Termoli chiedendo tra l’altro l’iscrizione in un fantomatico “albo fiduciario“, arriva dopo la burrasca di polemiche che ha travolto l’attuale dirigente del settore lavori pubbici Rosalba Vileno, la cui posizione potrebbe, questo punto, essere in bilico.

La documentazione protocollata dal professionista abruzzese ha la data del 7 dicembre scorso per cui lo stesso sembrerebbe pronto a candidarsi come eventuale successore della Vileno. Pescara, in ogni caso, è una figura piuttosto contestata in Abruzzo, dove è stato più volte indagato in varie inchieste della Procura del capoluogo pescarese tra cui la «Green Connection», lo scandalo delle cooperative per la gestione del verde pubblico. Lo stesso sarebbe stato coinvolto anche nell’altra indagine che ha portato alla caduta dell’amministrazione D’Alfonso. L’ex sindaco pescarese è stato visto più volte a Termoli negli ultimi mesi dove ha avuto più contatti politici tra cui con lo stesso Sindaco di Termoli Vincenzo Greco.

Inizialmente D’Alfonso sarebbe venuto a Termoli in virtù di possibili mire politiche ed eventuali candidature in Molise ma quì potrebbe anche non aver avuto troppo rassicurazioni per cui di recente è tornato a Pescara. Nel frattempo è approdato il curriculum di Pescara al Comune termolese. Non sembra un caso questa situazione. Pescara sarà il nuovo dirigente del Comune di Termoli nonostante i guai giudiziari?

A questo punto sembrerebbe che l’Amministrazione Greco che ha sempre attaccato senza remore le vicende giudiziarie accadute a Termoli discostandosi in maniera sdegnata invocando la legalità e la trasparenza, sembrebbe a questo punto giudicare in maniera diversa i “guai giudiziari” che ha vissuto Termoli prima del suo insediamento dai “guai giudiziari” in cui è rimasto coinvolto l’ex Sindaco pescarese e l’attuale professionista.

Articolo precedentePensionata cade in casa e viene scoperta dopo due giorni. Trovata priva di sensi sul pavimento. Viva per miracolo
Articolo successivoVorrei camminare a piedi nudi sui prati ancora bagnati…

6 Commenti

  1. Dimissioni farsa!
    Questa è la prova che Greco ritirerà le dimissioni e, grazie al terzo dirigente “affidabile…” porterà a compimento i suoi programmi …(chi sono gli altri due? basta vedere coloro che hanno avuto il premio di produzione).Elementare!