In merito alla grave crisi economica che sta sconvolgendo l’Italia prima e la nostra regione poi, interviene il consigliere provinciale Cristiano Di Pietro il quale ha inviato al Presidente della provincia di Campobasso e al sindaco di Montenero di Bisaccia una missiva in cui chiede sia appoggiata la campagna sociale che sta portando avanti.

L’iniziativa del consigliere intende creare un fondo di solidarietà che consentirà di alleviare le difficoltà delle famiglie più indigenti. “A causa di questa difficile situazione economica che sta interessando la nostra regione e il nostro Paese – ha affermato Cristiano Di Pietro – alcune amministrazioni comunali hanno invitato una lettera a tutti i cittadini residenti al fine di devolvere il 5 per mille del CUD, del Mod.730 o del Modello Unico a sostegno delle attività sociali svolte dal Comune per creare un fondo di solidarietà che consentirà di alleviare le difficoltà delle famiglie più indigenti”.
 
L’iniziativa intende dunque creare una possibilità di sostegno a quelle famiglie che versano in una condizione sociale allarmante. La crisi di questi ultimi mesi ha già prodotto innumerevoli danni alla nostra economia regionale ed ha costretto numerose ditte, fabbriche e piccoli imprenditori a mettere in cassa integrazione diversi dipendenti. Tale situazione ha portato numerose famiglie, il cui reddito è molto basso, ad una condizione allarmante per il quotidiano fabbisogno di sostentamento.

E’ per questo dunque che ho pensato di sensibilizzare l’opinione pubblica ed i cittadini di ogni paese della nostra regione a devolvere il 5 per mille a quelle associazioni comunali che si occupano del sociale. In questo difficile periodo credo che la cosa giusta da fare, soprattutto per chi ne ha la possibilità, sia aprire il cuore e mostrare la propria generosità, il proprio altruismo in favore dei più svantaggiati” ha concluso Cristiano Di Pietro.

Articolo precedenteOggi si disputa la terzultima gara di campionato
Articolo successivoVarata l’intesa sul Piano Edilizia e sul Piano Casa. Il Presidente della Regione a Palazzo Chigi