CAMPOBASSO _ “La sfida per le provinciali è sempre più una sfida a due tra la nostra Micaela Fanelli in forte crescita e un De Matteis in evidente difficoltà. Credo sia giusto, allora, che i due principali competitors abbiano un confronto pubblico, magari in piazza. Un dibattito serio e trasparente sul futuro della provincia di Campobasso aiuterebbe i cittadini a scegliere con maggiore consapevolezza”.
Lo dichiara Danilo Leva, segretario regionale del PD, a margine di una iniziativa di campagna elettorale tenutasi ad Ururi nella giornata di ieri. “Spero che De Matteis accetti. Chi si candida a fare il Presidente della Provincia deve essere pronto a fare scelte importanti e difficili. Su lavoro, ambiente, scuola, trasporti solo per dirne alcune. Come può apparire credibile alla carica se non avesse il coraggio di un confronto pubblico?”
Un faccia a faccia per dirsi cosa?
A me sembra che quelli del Partito Democratico e il centro sinistra tutto abbia perso il lume della ragione! A cosa può servire un faccia a faccia tra DE MATTEIS e la FANELLI? Il centro Sx non ha fatto altro che litigare e creare confusione, mentre il Centro Dx è stato sempre bello compatto. De Matteis è appoggiato da ben 14 liste. A Sx ci sono 3 candidati e ognuno va per la propria strada. Ste votazioni sono del tutto inutili, è così palese che stravincerà DE MATTEIS!!
Purtroppo….. ANONIMO VENEZIANO ha ragione!
…
Quoto al 100% il precedente commento. Del resto ci rendiamo conto che il Csx in Molise è rappresentato da Leva e Totaro che, sia detto con il massimo rispetto per le persone,…? Bah, se andrà avanti così Iorio sarà costretto a far loro un monumento. Amen.
anonimo
scusa perchè a destra quanti candidati ci sono?? mi sembra sempre 3, o sono i soliti giochi di carte della destra? carta vince carta perde? e poi se de matteis è così bravo perchè non si confronta con la fanelli?
pace
Mettetevi l’anima in pace centrosinistra, la partita non esiste, è persa, le persone non hanno l’anello al naso, se fossero andati uniti una possibilità concreta esisteva, con le spaccature in atto è tecnicamente impossibile, il gioco ora sarà solo contarsi internamente per la Vera partita delle regionali, i partiti del centro sinistra sono in uno stato comatoso che è dir poco…..l’unica nota positiva risiede nella mazzata che questi pseudodirigenti del centrosinistra prenderanno.
x ANONIMO VENEZIANO
concordo con te sul centro sx,ma in ogni caso se De Matteis era cosi sicuro perchè portare con se 14 liste? Questo è un grande segno di debolezza!Se sei forte vinci con 4 liste e governi e basta!!un altro segnale che il centro dx nn è propriamente granitico come vuol far trasparire è la completa assenza dell’amministrazione comunale di Termoli nelle liste di centro dx.Io, pur criminalizzando il comportamento dei miei amici di centro sx ,nn sono tanto sicuro che vincerà De Matteis…
Agli amici voglio ricordare che il pensionato De Matteis, perche’ a 65 anni anni si va in pensione, mangia con i nostri soldi da 20 anni e mi pare che ad oggi venga ricordato per il seggio che gli ha fregato La Loggia, forza italia, e per la ricompensa prima del listino a 15.000 euro ed oggi della provincia. La politica del centrodestra. Complimenti!!!!
dire……………
leva non puoi parlare!! hai spaccato il centrosinistra, HAI DISTRUTTO UN PARTITO E LA STORIA DEI D.S., rispondi esclusivamente a chi deve resuscitare, NON HAI AVUTO IL CORAGGIO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO PD ALLA PRESIDENZA! perchè non espelli i tesserati pd che stannno con alternativa??? 2 SONO LE COSE: O SEI CONNIVENTE O NON CONTI UN…
X Barabba
Anonimo Veneziano ha fatto una serena ed obiettiva previsione che è leggermente imprecisa non nel risultato ma nelle cause che lo determineranno. Non sarà il Centro DX a stravincere ma il Centro SX a straperdere. Queste elezioni saranno un’ennesima batosta per il Centro SX, dopo il Comune di Campobasso, Termoli e Montenero di Bisaccia, perchè saranno la naturale conseguenza dei continui litigi fra tutte le anime del Centro SX e degli inutili protagonismi dei dirigenti della mancata unità di coalizione.
A mio avviso resta la curiosità di sapere chi fra la Fanelli e Nagni prenderà più voti e se gli avvocati Annibale e Simone riusciranno a raggiungere il quorum per un posto da consigliere provinciale che spetterà di diritto al candidato presidente…. come dire in tanti correranno ed uno solo arriverà.
Il Centro DX ha schierato tante, troppe liste? E’ solo una strategia vincente per disporre di una base elettorale allargata ai parenti ed amici dei riempiliste. La stessa strategia è stata utilizzata a Termoli dal candidato sindaco ellenico quando vinse con otto liste contro le cinque del candidato sindaco Annibale.
per la redazione: perche’ censurate i commenti quando i lettori fanno solo analisi politiche senza mai essere offensivi???? avevo scritto che leva e totaro non hanno mai fatto un giorno di lavoro in vita loro: sfido chiunque a dimostrare il contrario!!!! censurerete un’altra volta?