SANREMO _ Ha parlato delle sue origini molisane Robert De Niro questa sera intervistato da Elisabetta Canalis e Gianni Morandi durante il Festival di Sanremo. La superstar americana i cui nonni erano di Ferrazzano ha ricevuto lo scorso anno la cittadinanza italiana onoraria di cui è molto orgoglioso da parte del comitato che si è costituito a Ferrazzano in suo nome.

 Nel corso dell’intervista De Niro ha risposto alle numerose domande dei due conduttori parlando del cambio del cognome da Di Niro a De Niro.

L’attore ha ricordato con particolare affetto le sue origini e della sua “molisanità”. I riferimenti a Ferrazzano hanno entusiasmato il comitato che opera in regione così come gli abitanti della cittadina vicino Campobasso che lo segue con passione da numerosi anni.

De Niro applauditissimo ha concluso la sua “performance” con un “i love you” ad Elisabetta Canalis ricordando una battuta del suo ultimo film “Manuale D’Amore 3”.

Articolo precedenteElezione Cosib: oggi formalizzato parere dell’Ufficio legale del Comune: “Mascio illegittimo”
Articolo successivoTenta il suicidio per problemi economici. Soccorso dai Carabinieri che lo rincuorano

3 Commenti

  1. nessuno
    Ho letto il vostro commento sulle origini “molisiane” di De Niro, ma mi dispiace che non avete avuto il coraggio di sentire, capire e alla fine divulgare la sua intera frase quando parla delle sue origini : “albanian and italian”. Va bene che non li ha sentite e tradotte Canalis, questo si puo anche capire, ma voi altri, perche pare che nessuno della media italiana l’ha sentito… Be,dovete sapere che non tutti quelli che vivevano e vivono oggi i Italia hanno origini italiche e per questo basta conoscere la storia. In particolare gli albanesi hanno un antico e continuo legame. E voi sapete benissimo che, quando si parla di origini, non si ferma a 100 anni fà!
    Se volete convincervi della verita, potete riascoltare su You Tube il video completto della intervista di De Niro a Sanremo oppure solo la parte dove dice chiaramente, ma non a voce altissima “albanian and italian”…