TERMOLI – A seguito del recente incontro avvenuto tra l’Assessore all’Ambiente Emanuela Lattanzi e i rappresentanti della ConfCommercio e dei Balneatori locali, è stato deciso che, a partire dal prossimo 15 giugno e fino al 15 settembre 2009, la ditta Te.Am. effettuerà un secondo passaggio settimanale per la raccolta della plastica e un terzo passaggio settimanale per la raccolta del secco residuo presso tutte le utenze non domestiche. La decisione, presa dall’Assessorato all’Ambiente, recepisce i suggerimenti proposti dai membri della ConfCommercio e delle Associazioni dei balneatori, che avevano chiesto un ulteriore passaggio settimanale per la raccolta della plastica e del secco residuo per far fronte alla maggiore produzione nel periodo estivo. Entro breve saranno comunicati ufficialmente a tutti gli interessati i nuovi giorni di raccolta della plastica e del secco residuo presso le utenze non domestiche.
Inoltre, dopo alcune segnalazioni provenienti dagli stessi balneatori, l’Assessorato all’Ambiente sta procedendo ad effettuare gli opportuni controlli sul corretto espletamento del servizio di pulizia dei tratti di spiaggia libera sul Lungomare Nord.
Intanto, sempre sul Lungomare Nord, sono attualmente in corso alcune verifiche tecniche per valutare l’opportunità di modificare le modalità di raccolta per gli stabilimenti balneari nel periodo estivo attraverso l’utilizzo di appositi sacchi per alcune frazioni merceologiche, al fine di ridurre al minimo il disagio dovuto al dislivello tra la spiaggia e gli ingressi dei lidi balneari, situati all’altezza della sede stradale.

















