Protestano i residenti del quartiere periferico per la carenza di trasporto pubblico oggi. I bus, senza gomme termiche, non hanno assicurato servizio linea con la zona.
Nel quartiere periferico di Difesa Grande questa mattina non è stato assicurato il servizio di trasporto pubblico urbano tra le proteste dei residenti impossibilitati a muoversi dalla contrada a causa della pericolosità delle vie. “La dirigenza ha motivato la carenza del servizio pubblico _ hanno dichiarato gli abitanti del quartiere _ con l’assenza delle gomme termiche alle circolari e la circolazione problematica. Il problema che quella di oggi non è la prima volta e rimanere intere giornate senza il servizio è inaccettabile. Visto che si tratta di pochi mezzi che raggiungono questa zona, sarebbe il caso di acquistare i pneumatici termici”.
Alcune famiglie che risiedono nella zona di Colle Macchiuzzo, vicino l’ospedale nuovo, hanno raggiunto il centro a piedi tra non poche difficoltà per lo strato di ghiaccio che ricopre anche i marciapiedi”.
Numerosi i traumi questa mattina. Circa 10 persone si sono rivolte al pronto soccorso del San Timoteo di Termoli per fratture agli arti inferiori e superiori a causa di brutte cadute. Nella maggior parte dei casi si è trattato di lesioni serie con ricovero. La divisione ortopedia del presidio è al completo. Gran lavoro per gli operatori sanitari nella medicazione di ferite. A Termoli è polemica per la mancata pulizia delle principali strade urbane.