Cristiano Di Pietro
MONTENERO DI BISACCIA _ Il consigliere comunale IdV Cristiano Di Pietro,unitamente a Simona Contucci, segretario del circolo IdV di Montenero Di Bisaccia, ha presentato, questo pomeriggio, una segnalazione al COMANDO DELLA POLIZIA MUNICIPALE Locale di una discarica abusiva con abbandono di materiale pericoloso in località Costa Verde, lungo la strada di accesso al mare che passa sotto il ponte della SS 16 e costeggia il fiume Trigno. A seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini, il consigliere Di Pietro e Simona Contucci si sono recati sul luogo indicato e hanno tristemente constatato la presenza massiccia di lastre di Eternit abbandonate in mezzo alle sterpaglie, senza alcuna copertura e per di più in un’area molto vicina al mare.

“Una volta accertata, tramite un sopraluogo , la presenza di questo materiale altamente cancerogeno – dichiarano Di Pietro e la Contucci – abbiamo immediatamente segnalato il caso alle autorità competenti chiedendo di provvedere ai necessari atti competenti al fine di bonificare la zona interessata. Passare in quei luoghi e vedere una tale situazione di abbandono, ci ha lasciati profondamente amareggiati e non abbiamo potuto fare a meno di riflettere sull’efficienza o l’inefficienza dell’amministrazione guidata da Nicola Travaglini.

Forse il sindaco, impegnato con l’ambizioso progetto del palaghiaccio, si è dimenticato del quotidiano. In più di un’occasione ha infatti dimostrato un totale disinteresse per la tutela del bene pubblico, basti pensare – sottolineano – alla gestione dell’emergenza acqua ai trialometani e alla questione del Coniv. Ora spunta fuori anche la questione dell’amianto abbandonato a cielo aperto. La salute dei cittadini di Montenero viene messa ogni giorno più a rischio senza che il sindaco se ne preoccupi nella giusta misura. L’Italia dei Valori a tutto questo dice basta – concludono – e chiede a gran voce la sensibilità e l’attenzione che il Sindaco Travaglini finora non ha dimostrato di avere”. Coordinamento cittadino IDV di Montenero di Bisaccia

Articolo precedentePresidente Provincia diffida Consiglio Cosib: “Non eleggete Presidente”
Articolo successivoParte il 14 febbraio corso di snowboard a Campitello Matese