myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Quando si vanno a intaccare tanti aspetti di quella che è la libera manifestazione del pensiero, tutelata dalla Costituzione, diventa indispensabile incontrarsi pacificamente e parlarne“.

TERMOLI – “Termoli Bene Comune-Rete della Sinistra, insieme alla Città Invisibile, EdT Mediterranea Saving Humans, La Fonte, ANPI Termoli, Partito Democratico, Movimento 5Stelle, Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea, Potere al Popolo Molise, USB Molise, Cobas Funzione Pubblica, invita la cittadinanza a partecipare  al Presidio Informativo sul Disegno di Legge 1660 (Sicurezza), che si terrà sabato 9 novembre a Termoli in Piazza Vittorio Veneto, dalle ore 18 alle ore 20.

Sarà l’occasione per conoscere tutti i punti di un insieme di norme  che si appresta a limitare fortemente il diritto di dissenso e di manifestazione,  cardini di ogni democrazia sana, e tocca  anche aspetti fondamentali delle dinamiche della vita carceraria, dei diritti dei migranti, persino del semplice propagandare iniziative di lotta, prevedendo pene spropositate.

Quando si vanno a intaccare tanti aspetti di quella che è la libera manifestazione del pensiero, tutelata dalla Costituzione, diventa indispensabile incontrarsi pacificamente e parlarne. Il silenzio significherebbe accettare di non avere più voce e di scivolare verso regimi dittatoriali.

Vi aspettiamo numerosi: da sempre, le piazze sono il luogo del confronto e della democrazia”.

Termoli Bene Comune- Rete della Sinistra
Partito Democratico
Movimento 5Stelle
Rifondazione Comunista
Potere al Popolo Molise
ANPI Termoli
Città Invisibile
La Fonte
EdT Mediterranea Saving Humans
USB
Cobas Funzione Pubblica

Articolo precedenteLuminarie Larino 2024: la risposta di “Larino nel Cuore” alle dichiarazioni del Sindaco
Articolo successivoASREM: “Pazienti politraumatizzati saranno trasferiti fuori Regione”