“Quando si vanno a intaccare tanti aspetti di quella che è la libera manifestazione del pensiero, tutelata dalla Costituzione, diventa indispensabile incontrarsi pacificamente e parlarne“.
TERMOLI – “Termoli Bene Comune-Rete della Sinistra, insieme alla Città Invisibile, EdT Mediterranea Saving Humans, La Fonte, ANPI Termoli, Partito Democratico, Movimento 5Stelle, Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea, Potere al Popolo Molise, USB Molise, Cobas Funzione Pubblica, invita la cittadinanza a partecipare al Presidio Informativo sul Disegno di Legge 1660 (Sicurezza), che si terrà sabato 9 novembre a Termoli in Piazza Vittorio Veneto, dalle ore 18 alle ore 20.
Sarà l’occasione per conoscere tutti i punti di un insieme di norme che si appresta a limitare fortemente il diritto di dissenso e di manifestazione, cardini di ogni democrazia sana, e tocca anche aspetti fondamentali delle dinamiche della vita carceraria, dei diritti dei migranti, persino del semplice propagandare iniziative di lotta, prevedendo pene spropositate.
Quando si vanno a intaccare tanti aspetti di quella che è la libera manifestazione del pensiero, tutelata dalla Costituzione, diventa indispensabile incontrarsi pacificamente e parlarne. Il silenzio significherebbe accettare di non avere più voce e di scivolare verso regimi dittatoriali.
Vi aspettiamo numerosi: da sempre, le piazze sono il luogo del confronto e della democrazia”.
Termoli Bene Comune- Rete della Sinistra
Partito Democratico
Movimento 5Stelle
Rifondazione Comunista
Potere al Popolo Molise
ANPI Termoli
Città Invisibile
La Fonte
EdT Mediterranea Saving Humans
USB
Cobas Funzione Pubblica