myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

URURI _ Si terrà domani, 21 febbraio, a partire dalle ore 16,00 nella sala consiliare del Comune di Ururi il convegno di presentazione del progetto dello Sportello Linguistico area Arbëreshe. In particolare saranno presentati al pubblico il calendario Arbëresh e la cartolina digitale realizzati dagli operatori dello Sportello. L’incontro sarà anche occasione di confronto con la popolazione di Ururi e i parlanti Arbëresh, da qui il titolo “Ancorati al passato ma con lo sguardo verso il futuro”.

Al tavolo dei relatori si susseguiranno gli interventi del sindaco di Ururi, della professoressa Fernanda Pugliese, della dott.ssa Angela Carafa che curerà la presentazione del calendario unico. Seguirà la presentazione del calendario Arbëreshe cartolina digitale a cura delle operatrici Lia Glave e Serena Frate.

Ci sarà un momento dedicato alla musica della tradizione Arbëresh con l’esibizione del gruppo ‘Yllazët të rëgjënda’ e a seguire ci sarà la lettura di brani e poesie con Guido Tartaglione, Luisa de Rosa e Gianni Frate. Non mancherà l’omaggio al poeta Arbëresh Leonardo Tartaglione e un omaggio a Michele Scorrano. Chiuderà il convegno l’intervento dell’assessore Luisa Iannacci.