myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Una settimana intensa e ricca d’iniziative per la Diocesi di Termoli – Larino. Giovani e Famiglie il target principale per un mese di giugno che prende il via con grande slancio. A seguire un breve sunto degli impegni. Il prossimo 2 giugno sarà l’appuntamento “Festa della Famiglia” a tenere banco. L’evento voluto tre anni fa (e da allora appuntamento costante per la Diocesi), direttamente dal vescovo Mons. Gianfranco De Luca, si svolgerà in piazza Duomo a Termoli dalle ore 17.00. Sarà l’occasione per ritrovare l’accordo più nobile tra le note spirituali, ecclesiali, sociali e politiche (nel significato etimologico stesso) della famiglia. Nelle pagine a seguire è riportato il programma dettagliato.

L’evento è stato curato nell’organizzazione da don Mario Colavita, responsabile dell’Ufficio per la Pastorale Familiare della diocesi di Termoli-Larino. In occasione della Festa della Famiglia inoltre, il popolo ed i fedeli della Diocesi potranno godere di una primizia del tutto speciale.

Mercoledì 2 infatti, ad inaugurare la diffusione del nuovo progetto “Molisinsieme”, periodico dei Vescovi del Molise, sarà proprio la nostra città. Il periodico che per un po’ uscirà come numeri Zero al fine tastare e testare territorio, tematiche e diffusione, è un quindicinale da 29×44 cm impaginato in b/n (salvo il fronte retro che saranno a colori) e tratterà di notizie a carattere ecclesiale e laicale. Ad accompagnare le quattro redazioni diocesane, oltre ai Responsabili per gli Uffici di Comunicazione Sociale, si sono messi a disposizione i responsabili del Sir (Servizio Informativo Religioso). Circa 400 le copie che saranno distribuite nello stand 1 allestito nell’evento.