CAMPOBASSO – Si svolgerà domani 5 giugno 2013, presso la caserma “E. Frate”, sede del Comando Legione Carabinieri Molise e della Scuola Allievi di Campobasso, la celebrazione per il 199° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Quest’anno l’evento si ispirerà a criteri di massima sobrietà, in linea con le disposizioni emanate dalle Autorità di Governo in tema di manifestazioni celebrative e pertanto verrà svolto all’interno del comprensorio sito in Colle delle Api senza la partecipazione di ospiti, in assoluta intimità, con le rappresentanze dei Reparti dell’Arma aventi sede nel capoluogo molisano nonché della ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) ed ONAOMAC (Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri).

La cerimonia si articolerà nella lettura del messaggio del Capo dello Stato e dell’ordine del giorno del Comandante Generale dell’Arma e proseguirà con un intervento del Comandante della Legione Molise, Col. Giovanni Pietro BARBANO, concludendosi con il conferimento delle ricompense ai militari che si sono particolarmente distinti nel corso delle attività d’istituto. Nel corso della ricorrenza verranno inoltre resi gli onori ai caduti dell’Arma in Patria e nelle missioni di pace all’estero, con la deposizione di una corona d’alloro al monumento sito all’interno della caserma “E. Frate”.

Articolo precedenteOk della Giunta a sistemazione dei Palazzetti dello sport di Termoli
Articolo successivoL’8 giugno c’è la Festa della Repubblica e Costituzione di Fiardi