myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Don Benito
TERMOLI _ Don Oreste BENZI affermava che: “UN UOMO NON E’ IL SUO ERRORE”. Non si può ridurre una persona chiamandola col suo errore: carcerato, drogato, alcolista, prostituta, ladro ecc. Ogni persona, anche se ha sbagliato, ha diritto a continuare a chiamarsi Benito, Francesco, Antonio, Maria, Antonietta ecc.

Come segno di partecipazione e sollecitudine fraterna la Comunità parrocchiale di san Timoteo in Termoli effettua una raccolta di indumenti intimi, maglie, giacche pantaloni, tute ed altro in favore dei fratelli detenuti della Casa Circondariale di Larino, ove il parroco don Benito si reca settimanalmente a portare ascolto, incontro e disponibilità ad aiutare. VENERDI’ 6 gennaio 2012 EPIFANIA chiunque vorrà, recandosi in chiesa per la celebrazione eucaristica (ore 08,30 – 11.00 – 18,00), potrà portare i suoi doni da destinare a questo scopo. Al momento dell’offertorio ci si avvicinerà ai piedi dell’altare deponendo in appositi cesti ciò che, di nuovo (con etichetta e incellofanato) si è pensato di donare.

Dagli Atti degli Apostoli 4,32-34: “La moltitudine di coloro che erano diventati credenti aveva un cuor solo ed un’anima sola e nessuno considerava sua proprietà quello che gli apparteneva, ma fra loro tutto era comune. … Nessuno infatti tra loro era bisognoso, perchè quanti possedevano campi o case li vendevano, portavano il ricavato di ciò che era stato venduto e lo deponevano ai piedi degli apostoli; poi veniva distribuito a ciascuno secondo il suo bisogno”. Ecco un’occasione per imitare i primi cristiani.