TERMOLI – Il Comune di Termoli ha finalmente celebrato la cerimonia della bandiera blu dopo sei anni di assenza. La cerimonia si è tenuta questa mattina presso il municipio della città alla presenza del Sindaco Francesco Roberti, l’assessore all’Ambiente Rita Colaci, l’intera giunta comunale, il dirigente di settore Gianfranco Bove e i responsabili della Rieco.

La bandiera blu è un premio annuale internazionale assegnato alle spiagge e ai porti turistici che soddisfano rigorosi criteri di qualità dell’acqua, della gestione ambientale e della sicurezza. Questo riconoscimento è un’importante garanzia di qualità per i turisti che scelgono di trascorrere le loro vacanze a Termoli, una città che ha fatto della tutela dell’ambiente e della valorizzazione del patrimonio naturalistico uno dei suoi punti di forza.

La cerimonia della bandiera blu è stata un’occasione per festeggiare e valorizzare il lavoro svolto dalla città per garantire la qualità delle sue spiagge e delle sue acque. Il sindaco ha sottolineato l’importanza di questo riconoscimento per l’economia locale e per l’immagine della città a livello nazionale ed internazionale e, infine, il vessillo blu è stato innalzato in piazza Sant’Antonio.

Articolo precedenteSpalma debiti, M5S: “Centrodestra si nasconde dietro una misura di facciata mentre fa chiudere la Regione”
Articolo successivoDomenica la manifestazione “Musica in Centro”