MONTELONGO – I Carabinieri della Compagnia di Larino, coordinati dal Capitano Alessandro DOMINICI, hanno ottenuto nelle ultime ore una serie di risultati scaturiti da una serrata attività di controllo del territorio.
A Montelongo, i Carabinieri della Stazione di Bonefro sono intervenuti a seguito del furto di una panchina in ferro di proprietà della locale amministrazione comunale, intercettando e fermando un automezzo Ford Transit condotto da M.F., 19enne rumeno domiciliato ad Ari (CH), già censito, e con a bordo un minore anch’egli di nazionalità rumena; all’interno del furgone veniva rinvenuta la panchina nonché oggetti atti allo scasso ed ad offendere.
La panchina veniva restituita all’amministrazione comunale di Montelongo e gli attrezzi sequestrati; il M.F. veniva quindi tratto in arresto per furto aggravato e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e proposto, unitamente al minore che veniva denunciato in stato di libertà per i medesimi reati, alla Questura del capoluogo per l’emissione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno;