TERMOLI _ E’ in servizio effettivo nella Caserma di Termoli il nuovo Capitano dei Carabinieri, Paolo Nichilo, nato 35 anni fa ad Andria. Tra il 2000 ed il 2002 ha frequentato il 182° Corso “Onore” dell’Accademia Militare di Modena: successivamente tra il 2002 ed il 2005 ha completato la formazione presso la scuola Ufficiali di Roma.
Nel settembre del 2006 è stato destinato alla Compagnia di Intervento Operativo del 10°Battaglione Carabinieri “Campania” dove ha comandato un plotone, facendo parte anche del contingente che, tra il gennaio 2006 ed il marzo dello stesso anno, fu inviato a Torino per i servizi connessi alle XX Olimpiadi invernali. Tra il mese di ottobre 2006 ed il mese di settembre 2008 ha retto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tropea (VV) e, successivamente, è stato destinato al comando della Compagnia Carabinieri di Cirò Marina (KR) fino al 28 settembre quando è giunto a Termoli per assumere il Comando della Compagnia Carabinieri.
Nel 2005 ha conseguito la laurea in “Giurisprudenza” presso l’Università la Sapienza di Roma, mentre nel 2008 ha conseguito la laurea in “Scienze della sicurezza interna ed esterna” presso l’Università Tor Vergata di Roma. E’ sposato ed ha un figlio di tre anni.