Nicola Travaglini MONTENERO DI BISACCIA – E’ stata presentata ufficialmente nella serata di ieri, presso la Sala Consiliare di Piazza della Libertà, la lista Uniti per Montenero. I dodici candidati consiglieri e il primo cittadino uscente Nicola Travaglini sono stati accolti da un vbagno di folla all’interno di una sala gremita al punto che tanti cittadini hanno dovuto desistere dall’entrarvi, riuscendo comunque a seguire gli interventi sostando all’esterno.

Travaglini ha ringraziato i presenti per la grande partecipazione e per l’affetto dimostrato, rivelando di essersi emozionato alla vista di così tante persone che hanno deciso di partecipare in massa a questo evento. E l’attesa di chi si aspettava qualche dichiarazione rovente non è stata vana. Dopo la presentazione dei singoli candidati, infatti, Travaglini ha passato la parola a Domenico Porfido. Il presidente del consiglio comunale uscente, oltre a sottolineare il metodo guida che ha caratterizzato le scelte dell’Amministrazione guidata da Travaglini e del nuovo gruppo Uniti per Montenero, fatto di dialogo, di condivisione e di partecipazione, ha demolito in poche battute le menzogne diffuse nelle settimane precedenti dal candidato sindaco di una lista concorrente, dimostrando con alcuni semplici esempi, oltre che con numeri e documenti alla mano, che la realtà e tutt’altra cosa rispetto alle fantasie diffuse nel periodo elettorale da chi è stato definito “l’uomo solo al comando”. Porfido ha poi chiesto al folto pubblico presente di riflettere sul peso specifico delle singole liste, invitando a guardare alla squadra e alle competenze di chi dovrà poi confrontarsi con le sfide che si porranno dinanzi alla nuova Amministrazione comunale.

Il sindaco uscente Nicola Travaglini, dal canto suo, dopo essersi tolto qualche sassolino dalle scarpe tracciando un breve profilo politico della persona che si sta riproponendo agli elettori in qualità di candidato sindaco di una lista avversaria, ha invece incentrato il suo intervento sui risultati conseguiti dall’Amministrazione comunale nel quinquennio 2010-2015, elencando una miriade di opere pubbliche e di iniziative realizzate in tutti i settori, come ad esempio nel campo sociale, in quello turistico e nella promozione del territorio, con un investimento complessivo che supera i diciassette milioni di Euro in un periodo comunque caratterizzato dalla peggiore crisi economico-finanziaria che l’Italia abbia conosciuto dal dopoguerra ad oggi.

Travaglini ha quindi spiegato i punti salienti del programma, indicando la rotta di questa nuova esperienza elettorale, dichiarandosi sereno per quanto fatto fino ad oggi e determinato per il lavoro che assieme alla sua squadra intraprenderà dal giorno successivo alle elezioni del 31 maggio, in caso di riconferma. Travaglini ha poi voluto sottolineare ai cittadini presenti che il Comune di Montenero, grazie ad un’attenta ed oculata gestione delle risorse disponibili, è riuscito a mantenere i conti in ordine nonostante le corposa riduzione dei trasferimenti da parte dello Stato, chiudendo il bilancio con un cospicuo avanzo di amministrazione e portando il nostro paese ad essere citato come esempio di virtuosità in numerosi convegni che si sono tenuti nella nostra regione. Una dimostrazione di consenso solida, quella di ieri sera. Un messaggio chiaro ed inequivocabile che è arrivato dritto e roboante nelle vicine sedi elettorali avversarie: non solo ci siamo, ma siamo in tanti e siamo al fianco della lista Uniti per Montenero e del futuro sindaco Nicola Travaglini.
Articolo precedenteTrovato con pistola e munizioni da guerra, finisce in cella. Autista nei guai
Articolo successivoConvocato per il 13 maggio a Larino Consiglio dell’Unione dei Comuni del Basso Biferno