TERMOLI _ Il segretario regionale del Partito Democratico, Danilo Leva, ha accolto con queste parole il sindaco di Bari, Michele Emiliano, autorevole esponente del Pd. “Il sindaco Emiliano è simbolo di buona amministrazione soprattutto oggi che il Governo è a trazione leghista con i rischi evidenti che tutto il Mezzogiorno corre. L’area territoriale alla quale anche il Molise appartiene sconta la dipendenza dalla Lega e per i molisani questo concetto sarà fin troppo evidente nella busta paga dove si evidenziano, purtroppo per tutti, gli effetti della enorme pressione fiscale alla quale dieci anni di Governo Iorio ci hanno costretti.
E’ il prezzo che il governatore fa pagare ai suoi corregionali per poter restare nelle grazie di Silvio Berlusconi. Ed è questa la cattiva filiera istituzionale che dobbiamo spezzare, non solo in Molise ma nell’intero Mezzogiorno dove si sta giocando una partita vitale. Sono questi i temi sui quali avremmo voluto confrontarci con il candidato del centrodestra Rosario De Matteis che però ha scelto la via di fuga rappresentata dal silenzio sugli argomenti fondamentali di questa campagna elettorale”.
Il sindaco Michele Emiliano ha invece sottolineato il forte legame, non solo di appartenenza geografica, che avvicina le regioni Puglia e Molise. “Un rapporto che avrebbe dovuto trovare interlocutori saggi negli Enti – ha spiegato il primo cittadino di Bari – ma queste strategie non si possono ipotizzare con il governo regionale di Michele Iorio, un presidente autoreferenziale e vive nella sua bolla. Serve più capacità di coinvolgere, e questa attrattiva si sviluppa solo su modelli di buon governo e non sul clientelismo. Il Partito Democratico – ha ricordato Michele Emiliano – ha contribuito a realizzare una grande coalizione ed ad individuare una candidatura dirompente in Micaela Fanelli. Fatti che hanno messo in crisi il centrodestra così come confermano i sondaggi”.
GRANDE!!
Emiliano è un grande personaggio,che io stimo molto. Mi rammarica vederlo alle prese con questi dilettanti della politica del centro sinistra molisano, P.D. in particolare!!! Hanno fatto di tutto per perdere queste elezioni provinciali! Perchè le perderanno!!!
?’
ma piantala. emiliano è del pd, se non te ne sei accorto. pensa per te che a noi del pd ci pensiamo noi.
Complimenti alla Carriero, ieri sera in piazza c’era la Fanelli e lei e’ riuscita a portare in piazza meno di venti persone! complimenti signora, continua cosi, il pd a campomarino non esiste piu’…
MA PIANTALA TU !!
Si vede che ne capisci poco!! E certo che Emiliano è del P.D.! Vedrai che sonora batosta elettorale prenderete!