myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Enzo Antonarelli
TERMOLI _ Enzo Antonarelli eletto nuovo Presidente dell’Associazione Archeoclub di Termoli. Ecco la lettera del nuovo presidente indirizzata a tutti i soci: Caro Socio, ti comunico l’esito delle votazioni, tenutesi lo scorso 20 novembre, che ha visto eletti i componenti del nuovo Consiglio Direttivo del club (in ordine alfabetico: Enzo Antonarelli, Franco Cataldo, Oscar De Lena, Sandro Morgagni, Angela Ronzitti, Elio Selvaggio e Michele Zeffiro) e del Collegio dei Probiviri (Gilda Cieri, Antonino Maj e Antonio Mucciaccio).

Antonarelli ha inviato una lettera a tutti i soci. Questa la missiva:

Il Consiglio eletto, riunitosi presso la sede il 30 nov., dopo aver preso atto della ferma volontà di Franco Cataldo di non riproporsi alla presidenza del club, ha inteso, all’unanimità, eleggermi nuovo presidente dell’Archeoclub di Termoli; ho tempestivamente provveduto ad assegnare le cariche interne al Direttivo confermando Sandro Morgagni Vice-Presidente, Elio Selvaggio Segretario, Angela Ronzitti Tesoriere, Oscar De Lena Addetto Stampa e Comunicazioni, Franco Cataldo Addetto alle Pubbliche Relazioni e Michele Zeffiro Addetto alle Iniziative Culturali; ho anche, doverosamente, proposto l’istituzione della carica di Presidente Onorario che, all’unanimità, è stata assegnata a Franco Cataldo.

Abbiamo inoltre deciso di confermare le iniziative previste per la fine del corrente anno: la Conferenza della Dott.ssa Gabriella Di RoccoDal Sannio alla contea” per le ore 18,00 di giovedì 16 dicembre presso la Sala Consiliare, la Cena degli auguri per le ore 20.00 del 19 dicembre presso il ristorante del Centro La Vida di Termoli ed il concerto di Natale per violino e pianoforte del duo Bagoj-Ciffolillo per le ore 18,00 del 22 dicembre presso la Galleria Civica.

Il Consiglio Direttivo ha anche deciso di rinviare la definizione del programma delle attività 2011 (che non dovrà prescindere da tue indispensabili indicazioni) al prossimo mese di gennaio, anche se sono molte le idee in cantiere. A questo punto, penso sia indispensabile una mia breve autopresentazione per quanti (spero pochi) non mi conoscano. Ho 61 anni, vivo a Termoli, sono sposato con 2 figli (28 e 22 anni), sono il Responsabile Amministrativo della locale Azienda di Soggiorno e socio dell’Archeoclub da 15 anni. Sono appassionato di sport ed in particolare di basket (molti, molti anni fa ho fatto parte della squadra termolese) e di calcio (tifoso dell’INTER); anche se, ovviamente come tutti, ho le mie idee, non ho tessere di partiti politici; le uniche sono quelle dell’Archeoclub e … dell’Interclub.

E’ mia intenzione confermare lo spirito di sana amicizia che ci ha uniti in questi anni, avulsa da qualsiasi connotazione politica, sociale, etnica e religiosa, rinsaldando la comune passione per l’arte, la storia, la cultura e le tradizioni della nostra Italia, del nostro Molise e della nostra Termoli.Mi adopererò, con il fondamentale aiuto vostro e del Consiglio Direttivo, per l’allargamento del numero dei soci e per un auspicabile abbassamento dell’età media che, anche grazie al sottoscritto, non è poi così bassa.

Concedetemi, infine, dei ringraziamenti: a Franco per la sua genuina passione con cui, fra mille difficoltà, ha presieduto il club per circa 20 anni, al Direttivo che ha voluto con piacevole insistenza propormi per la sua successione ed a voi tutti ai quali, compatibilmente con i miei impegni lavorativi e familiari, assicuro il mio impegno a mantenere e, se possibile, migliorare la forte ossatura del club. Se non mi sarà possibile farlo in uno dei nostri prossimi incontri, colgo l’occasione per formularti i più affettuosi auguri per un sereno Santo Natale ed un felice 2011.

Enzo Antonarelli

Articolo precedenteInchiesta Porto: Pino Ruta prosegue nella “requisitoria”
Articolo successivoTre bar di Termoli tra i migliori del Molise. I locali fanno la parte da Leone nella Guida del Gambero Rosso