“A fronte del fallimento doppio di Michele Iorio a livello progrmmatico, pensiamo alla sanità ed all’occupazione,così come a livello politico visto che ogni giorno perde qualche pezzo _ ha dichiarato la Gatti _ Il centro sinistra ha in questo momento un’opportunità importante, anzi il dovere di costruire un’alternativa credibile a Iorio. In questo ambito l’idea lanciata da Roberto Ruta è un fatto degno di nota”.
Erminia Gatti con l’intero gruppo di Costruire Democrazia aderisce ad “Alternativ@” il nuovo movimento politico regionale che vede tra i fondatori Roberto Ruta, ex parlamentare molisano e Presidente del Pd fino a qualche tempo addietro.
“L’idea politica alla base è valida _ ha proseguito la Gatti _. L’apertura di una piattaforma politica e programmatica del centro sinistra che guardi anche all’area moderata è un fatto politico intelligente. In questo momento direi che dobbiamo guardare alla strategia politica e non più ai personalismi. Domani, quindi, ci sarò alla paresentazione di Alternativa perchè si vuole provare a dare un contributo di idee”.