myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Erminia Gatti
TERMOLI _ “Mi candido per evitare alla città di Termoli saccheggi e scempi ambientali”. E’ quanto dichiarato oggi da Erminia Gatti, esponente di Costruire Democrazia e candidato sindaco del Partito Democratico alle elezioni comunali di Termoli di fine marzo. Nel corso della conferenza stampa svoltasi alle 11.30 davanti il Comune, in Piazza Sant’Antonio, la Gatti ha sottolineato di voler evitare un eventuale ballottaggio tra i due candidati del Centro destra ed ha parlato della situazione politica in città con il centro sinistra ancora diviso. La stessa si rammarica della posizione assunta dall’Idv. “Con Di Pietro non ho avuto nessun problema di ordine personale per cui speravo in un sostegno”.
Resta di conseguenza divisa la coalizione di centro sinistra a Termoli che scende in campo con due candidati: Gatti per il Pd e Costruire Democrazia e Sinistra e LibertàFilippo Monaco con Idv, Rifondazione, socialisti del Molise ed una parte di Costruire Democrazia confluita in una lista denominata “Partecipazione Democratica”.

A Termoli si profila una grande coalizione trasversale _ ha dichiarato la candidata del Pd oggi _: apparentemente divisi e contrapposti tra destra e sinistra ma in realtà uniti, palesemente o tacitamente, in buona fede o in mala fede, su interessi economici ed energetici. C’è un profondo filo rosso che parte dalla Turbogas e passa per ipotesi di inceneritori, impianti di presunte biomasse fino al nucleare. Si tratta di questioni dannose non più solo a livello di sviluppo economico, ma anche e soprattutto pericolose per l’ambiente, la salute dei cittadini e per il territorio. Si tratta di responsabilità che prima ancora di essere giudiziarie, sono politiche e sono trasversali alla destra e alla sinistra. Io sono fuori da questa grande coalizione: ho combattuto la Turbogas da semplice cittadina ora mi candido a Sindaco di Termoli per fare scudo umano se sarà necessario”.