myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Vincenzo Ferrazzano
TERMOLI – E’ partito ieri a Termoli il servizio navette che accompagnerà turisti e residenti, per tutta l’estate, dal grosso parcheggio del cimitero al lungomare nord e sud della città. Viale Cristoforo Colombo sarà servito dal trenino della “Linea Blu” che solitamente viene impiegato per il circuito turistico, con corse che partono dal piazzale del cimitero ogni mezz’ora, dalle ore 9,30 alle ore 17,30.

Il bus transiterà dalla rotatoria dell’hotel Modenese, percorrendo il lungomare nord, Piazza Garibaldi, Viale Trieste e Via Maratona, per poi tornare al capolinea del Piazzale del Cimitero. Il lungomare sud sarà servito dalla “Linea Rossa” attraverso un bus navetta che, partendo sempre dal piazzale del cimitero ogni mezz’ora, dalle 9,30 alle 18,00, transiterà su via Maratona, Piazza Garibaldi, Corso Fratelli Brigida, Rio Vivo dove ci sarà l’inversione di marcia. Il percorso proseguirà verso il lido Rosa, il lido Corallo, il lido Giorgione, la Capitaneria di Porto, Via Roma, Via Cristoforo Colombo (rotonda hotel Mistral) e Via Maratona, per ritornare infine al piazzale del cimitero.

Il servizio di navette che partono dal parcheggio del cimitero per arrivare fino al mare – spiega il vicesindaco, con delega alla Viabilità e ai Trasporti, Vincenzo Ferrazzano – consente di poter raggiungere molteplici obiettivi. Prima di tutto sarà possibile decongestionare il traffico dei due lungomari da un circolo continuo di auto che ricercano il parcheggio, poi si consente ai bagnanti di evitare di posteggiare le auto in aree non deputate alla sosta, rischiando la sanzione da parte della Polizia Municipale ed ancora, con il servizio di accompagnamento dedicato a turisti e residenti, diamo un contributo reale anche alla categoria dei balneatori, i quali potranno godere di un servizio di accompagnamento per i villeggianti fino all’area di ingresso dei vari lidi”.