Combattere la povertà, costruire la pace”. Le parole del Santo Padre Benedetto XVI danno il tema alla Festa della pace della diocesi di Termoli-Larino che si svolgerà sabato 31 gennaio. L’appuntamento è alle ore 15.00 presso il Centro commerciale Lo Scrigno per “Metti in mostra la pace”, animazione a cura dei ragazzi con canti, giochi e l’allestimento di stand sul tema.

Alle 17.00 è prevista la partenza della marcia della pace che dal centro commerciale arriverà in Cattedrale attraverso le vie cittadine. Durante la marcia
verranno letti alcuni brani del Messaggio del Papa per la Giornata della Pace 2009, sottolineati dai racconti di testimoni che hanno vissuto esperienze di guerra nei Balcani e in Medio Oriente.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Consulta delle associazioni e movimenti laicali raccogliendo l’invito del vescovo, mons. Gianfranco De Luca, per un momento di forte aggregazione nella preghiera di tutta la comunità diocesana.

Articolo precedenteCentrale turbogas: nuovi fumi gialli preoccupano i residenti del Basso Molise. “Chiediamo maggiori garanzie dai politici e risparmio sulle bollette che fino ad oggi non abbiamo visto”
Articolo successivo“Avete svenduto l’ospedale, vergognatevi”. Per strada oggi a Larino va in scena la “rabbia” della gente. In duemila dicono no alla riorganizzazione dell’ospedale